Reggie Fils-Aime: Metroid è importante per noi

By Pablo Bernocchi, domenica, 18 giugno 2017 14:59 GMT

Reggie Files-Aime, il presidente di Nintendo of America, ha parlato della serie Metroid in una recente intervista.

Durante la trasmissione dell’E3 2017, Nintendo ha infatti annunciato ben due giochi di Samus Aran, l’attesissimo Metroid Prime 4, che non sarà sviluppato dai Retro Studios e che verrà pubblicato per Nintendo Switch, e il remake del secondo capitolo della serie per Nintendo 3DS, Metroid: Samus Returns.

Il fatto che Metroid Prime 4 sia stato solamente annunciato e che non sia stato mostrato nemmeno un secondo di gameplay ha però fatto borbottare gli storicamente pazienti fan di Nintendo. Reggie ha però colto al balzo una intervista rilasciata a Polygon per spiegare le ragione dell’azienda.

“Vogliamo essere chiarissimi, Metroid è un franchise importante per noi” ha detto. “Pensiamo a come soddisfare i bisogni dei fan di Metroid, vogliamo essere certi che sappiano che li attende una grande esperienza in arrivo sulla nostra console, inoltre non dimentichiamo Metroid: Samus Returns per Nintendo 3DS.”

“Vogliamo si capisca che non si tratta di un gioco o l’altro, supporteremo entrambe le nostre piattaforme con una nuova esperienza in stile Metroid. Credo davvero che si debba specificare ai giocatori ciò che stiamo facendo e dare tutte le informazioni per fare capire loro che sarà una esperienza fantastica e sono certo che i nostri sviluppatori sono in grado di farlo.”

“Ci sono oltre 66 milioni di 3DS nelle mani dei giocatori, dal nostro punto di vista il modo migliore per ravviare l’amore per la serie Metroid è di fare giocare quei 66 milioni a cui fare seguire una esperienza su Nintendo Switch.”

Fonte Polygon.

Comments

Headlines

Metroid Prime 4

Metroid: Samus Returns

Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookie ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookie.
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com