Nintendo parla del cappello di Mario di Super Mario Odyssey

By Pablo Bernocchi, domenica, 18 giugno 2017 16:00 GMT

Una delle novità di Super Mario Odyssey è il cappello di Mario, Cappy. Nintendo ha parlato del nuovo ‘personaggio’ del gioco.

super-mario-odyssey

Infatti Cappy, come avrete visto nei video gameplay che abbiamo pubblicato, non è un semplice copricapo, è vivo, possiede gli occhi e permetterà a Mario di diventare un Koopa, un Goomba, un Pallottolo Bill e anche un tirannosauro Rex!

In una intervista il director Kenta Motokura e il producer Yoshiaki Koizumi hanno parlato delle origini di Cappy e perché hanno deciso di rendere il tipico berretto rosso di Mario parte integrante del gameplay di Odyssey.

D: Mi incuriosisce il cappello e le meccaniche di gioco legate. Mario ha sempre avuto questo berretto, ma quando avete pensato che potesse essere parte del gameplay?

Koizumi: E’ tutto iniziato dai joy-con, ci è sembrato naturale usare i joy-con per tirare qualcosa. E così abbiamo pensato al cappello di Mario.

Motokura: Piuttosto che introdurre qualcosa di nuovo da lanciare, abbiamo pensato di lasciare ai giocatori qualcosa di maggiormente familiare. Quindi il cappello di Mario, che tutti conoscono, andava a pennello.

 

D: Il cappello ha un nome, Cappy, ma da dove viene? Sembra un fantasma o qualcosa di simile, è corretto? E’ posseduto?

Koizumi: Non possiamo rivelare molto della storia di Cappy e dei suoi segreti e degli altri personaggi, ma sarà un compagno di Mario e con lui viaggerà nei mondi di gioco in questo titolo della serie.

Super Mario Odyssey sarà disponibile in esclusiva per Nintendo Switch a partire dal 27 ottobre.

Fonte my nintendo news.

Comments

Headlines

Super Mario Odyssey

Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookie ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookie.
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com