Phil Spencer: “la retrocompatibilità avrà un ruolo determinante nel futuro incerto dei titoli in giocatore singolo”

By Giuseppe Carrabba, sabato, 17 giugno 2017 12:16 GMT

Phil Spencer, il boss di Xbox è un fermo sostenitore dell’importanza della retrocompatibilità Assieme all’annuncio di Xbox One X durante l’appena conclusosi E3 2017 è arrivata anche un’altra importante conferma: anche i giochi della prima Xbox saranno retrocompatibili.

xbox-one-x_xboxone-7330

In questa video intervista coi colleghi di Giant Bomb, Phil Spencer ha parlato dell’importanza della retrocompatibilità, specie in un periodo di profonda crisi per le avventure in giocatore singolo. Almeno secondo Spencer, i titoli only single player starebbero affrontando un periodo difficile, questo perchè non potrebbero reggere il confronto in quanto a mole di contenuti con i grossi giochi in multiplayer.

Per Spencer i giocatori starebbero preferendo sempre più questi ultimi e la risposta a tutto ciò sarebbe rappresentata dalla possibilità di mantenere vive le classiche esperienze in singolo grazie alla retrocompatibilità.

Ecco la succitata videointervista, dal minuto 3.15 trovate la risposta di Spencer:

Che cosa ne pensate voi in merito alla questione?

Comments

Headlines

Crisi

Giochi

Phil Spencer

Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookie ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookie.
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com