Forza Motorsport 7 necessita di ben 100GB di spazio libero per essere installato

By Marcello Ruina, venerdì, 16 giugno 2017 16:48 GMT

Al lancio, Forza Motorsport 7 sarà uno dei titoli più “cicci” esistenti.

forza 7

Turn 10 ha svelato i requisiti minimi di Forza Motorsport 7 per PC, giusto qualche giorno fa, il che è stato un gradito anticipo, considerando i mesi che ancora ci separano dall’uscita.

Quello che però non era stato ancora svelato dagli sviluppatori, era quanto spazio avrebbe richiesto l’installazione del titolo. Oggi l’abbiamo scoperto e non è per niente un numerino leggero: stando alla pagina ufficiale nel negozio Microsoft, vi serviranno ben 100GB di spazio libero per installare il gioco al lancio. Questo vale anche per la versione Xbox One.

Ciò rende il settimo capitolo della nota saga racing, il più pesante della serie e uno dei più massicci fra quelli disponibili su Xbox One. Per fare un esempio, Gears of War 4, con tutti i suoi update, occupa 120GB e Halo 5 ne occupa 100GB, ma si tratta comunque di un numero raggiunto dopo mesi e mesi di patch e update.

In generale, un peso così elevato indica l’utilizzo di asset di alta qualità, oppure molti file video. Dato che Forza non è una serie nota per le sue cut-scenes, possiamo ipotizzare la prima opzione. D’altra parte, si tratta di un titolo che girerà a 4K su Xbox One X, quindi servono modelli e texture di un certo spessore.

Cosa ne pensate? 100GB di spazio saranno un duro colpo al vostro hard disk?

Sapevate che, nonostante il comparto tecnico di tutto rispetto, Forza Motorsport 7 non sfrutta al massimo l’hardware di Xbox One X?

Comments

Headlines

Forza Motorsport 7

Microsoft

Turn 10

Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookie ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookie.
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com