Secondo una classifica, CD Projekt è al 66esimo posto fra le compagnie europee dall’indice di crescita più elevato

By Marcello Ruina, venerdì, 21 aprile 2017 18:42 GMT

Una crescita impressionante, in soli 3 anni.

CD-Projekt-RED-Witcher-3-Wild-Hunt

Recentemente, il quotidiano Financial Times ha stilato una particolare classifica, nel quale sono state elencate le 1.000 compagnie europee che hanno ottenuto la più alta percentuale di crescita nei profitti, prendendo in esame il periodo dal 2012 al 2015.

Naturalmente, in questo elenco, sono presenti società e compagnie di ogni settore (il primo posto è occupato da HelloFresh, una società tedesca che si occupa di cibo e bevande), ma a noi importa del settore videoludico, no?

Con nostra grande sorpresa, possiamo trovare la compagnia polacca CD Projekt al 66esimo posto. Nota per aver sviluppato la trilogia di The Witcher e per esser tutt’ora al lavoro su Cyberpunk 2077 (probabilmente, un lavoro ripartito da zero), la società ha visto crescere il proprio fatturato, nel periodo preso in esame dal Financial Times, del 1.259%. Naturalmente, è stato considerato, nel calcolo, anche GOG.com, il negozio digitale, sussidiario della compagnia.

Ci sono altri esponenti del settore videoludico nella classifica? Certamente. Possiamo trovare, infatti, altre compagnie, incentrate soprattutto nel mercato mobile. Abbiamo FEO Media, al 15esimo posto, Nanobit al 404esimo e G5 al 466esimo.

Che ne pensate? 66esimo posto fra tutte le compagnie europee, un bel risultato per CD Projekt?

Sapevate che CD Projekt RED starebbe cercando sviluppatori per realizzare una versione smartphone di Gwent?

Fonte

Comments

Headlines

Cd Projekt

Financial Times

Gog.com

Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookie ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookie.
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com