Nintendo Switch è il secondo miglior lancio dal 1995 secondo NPD

venerdì, 21 aprile 2017 15:02 GMT By Ruggiero

Il gruppo NPD ha pubblicato i risultati mensili relativi all’andamento delle vendite nel mese di marzo. Trionfa – e non a sorpresa – Nintendo Switch.

L’ibrida della casa di Kyoto ha venduto circa 900.000 unità negli Stati Uniti a marzo, diventando di fatto la console Nintendo più venduta al lancio e la seconda con il miglior lancio dal 1995.

Secondo l’analista Sam Naji, Nintendo Switch ha venduto 31.000 unità in più rispetto a quanto fatto da Gameboy Advance al suo lancio nel 2001.

A livello globale invece, afferma Superdata, sono più di 2 milioni e mezzo le unità vendute; si tratta di numeri molto positivi per la grande N, che ha anche aumentato le aspettative di vendite della console per il 2017 a 7,2 milioni.

Anche dal lato software Nintendo Switch non se la passa male, con Breath of The Wild che macina record su record e 1-2 Switch fisso nella Top 20.

Fonte: Eurogamer

Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookie ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookie.
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com