Con il prossimo aggiornamento di DOTA 2, per partecipare alle partite Ranked dovrete registrare il vostro numero di telefono

venerdì, 21 aprile 2017 16:45 GMT By Marcello Ruina

Una piccola presa di posizione da parte di Valve.

dota 2

Molti giocatori online, si sono spesso lamentati delle pratiche di “smurfing, termine usato per indicare quando un giocatore di alto livello, si crea un account secondario ripartendo da zero, per partecipare alle partite con altri giocatori di basso livello, mascherando così la sua evidente superiorità. Questo è un problema che affligge molti titoli MMO, come ad esempio Overwatch, ma anche titoli MOBA come DOTA 2. Fortunatamente, Valve sembra esser intenzionata a combattere queste pratiche, introducendo una prima misura preventiva.

Nella giornata di oggi, infatti, Valve ha comunicato, tramite il blog di DOTA 2, che nelle prossime settimane, verranno introdotti alcuni speciali cambiamenti. Uno fra questi, sarà la registrazione del numero di telefono sul proprio account, la quale diventerà obbligatoria se si vorrà partecipare alle partite Ranked. Per Valve, si tratta di un primo ostacolo alla creazione di account multipli, nocivi per il matchmaking e, in futuro, potrebbero arrivare ulteriori provvedimenti.

Fino al 4 maggio, i giocatori potranno continuare a partecipare alle partite Ranked senza dover registrare un numero di telefono, ma una volta superata quella data, la registrazione sarà obbligatoria. Nel caso l’utente decidesse di rimuovere il numero di telefono dal suo account, dovranno aspettare 3 mesi affinché quello stesso numero possa essere riutilizzato, un’altra precauzione per evitare gli account multipli.

Nel blog vengono anche illustrati gli ulteriori cambiamenti che arriveranno con i prossimi update, come la reintroduzione dell’opzione Solo Queue e la rimozione (momentanea) del matchmaking locale in Sud Africa, India e Dubai, per mancanza di giocatori.

Che ne pensate di questa nuova misura adottata da Valve? Secondo voi sarà sufficiente per ridurre il numero di account multipli?

Fonte

Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookie ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookie.
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com