Capcom vuole ottimizzare il suo RE Engine per lavorare su Nintendo Switch

lunedì, 20 marzo 2017 12:36 GMT By Giuseppe Carrabba

Alla Games Creator Conference tenutasi qualche settimana fa in Giappone, hanno presenziato anche Capcom e Nintendo. La famosa compagnia di videogiochi madre, tra i tanti, di Street Fighter e Resident Evil, ha affermato di voler modificare il proprio RE Engine per lavorare su Switch.

nintendo switch

RE Engine, per chi non lo sapesse, è il motore grafico di Resident Evil 7 ed è stato pensato per hardware più performanti rispetto a Switch.

Masaru Ijuin di Capcom ha comunque confermato che la memoria RAM di Nintendo è sufficiente per poter pensare di utilizzare il RE Engine sul nuovo ibrido, ovviamente previa ottimizzazione.

Il motore grafico di Resident Evil 7 dovrebbe non soltanto essere ottimizzato, ma anche fatto girare senza intoppi in modalità docked e undocked.

Questa è l’ulteriore sfida che si pone dinanzi a Capcom, ma da adesso diventa possibile pensare che, prima o poi, anche i giochi come Resident Evil 7 potranno girare su Nintendo Switch.

Fonte: NintendoEverything.com

Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookie ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookie.
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com