Da dove viene il nome CD Projekt RED? L’ha spiegato il co-fondatore della compagnia, Marcin Iwiński

By Giuseppe Carrabba, sabato, 18 marzo 2017 13:00 GMT

CD Projekt RED, un tempo sconosciuto, è oggi uno dei nomi di spicco dell’industria videoludica. Così si chiama, infatti, la compagnia polacca che ha dato vita a quello che è, senza ombra di dubbio, uno dei più grandi giochi di questa generazione di console…

The Witcher 3

Ma perchè CD Projekt RED si chiama CD Projekt RED? All’annosa questione ha risposto il co-fondatore della compagnia, Marcin Iwiński.

Dopo aver rivelato di essere interessati alle possibilità offerte dalla realtà virtuale, i CD Projekt hanno parlato delle loro origini:

Eravamo ai tempi del liceo e pensammo “ehi, perchè non iniziamo a importare giochi in Polonia”? Avevo contatti con rivenditori di giochi statunitensi, e iniziammo a venderli in un negozio di computer nei weekend. All’inizio pescavamo i giochi da dove potevamo, uno dei nostri primi contatti fu una compagnia di Anheim di nome “CDs”. Ricordo di quando restavo a telefono a ordinare i giochi del tipo “5 Indiana Jones”, “2 Day of Tentacle”. Dopo tre mesi di questo dicemmo “Ehi, le cose stanno andando bene, perchè non diamo vita a una compagnia?”

Sembra appropriato il motto inciso sull’anello di Sir Francis Drake in Uncharted, Sic Parvis Magna, che significa “da umili origini verso grandi imprese”.

Fonte: WCCFTech.com

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com