Spunta in rete un brevetto dedicato a PSVita, nuovo hardware in arrivo?

By Marcello Ruina, venerdì, 17 febbraio 2017 18:34 GMT

Tra l’altro, quell’immagine non ha un’aria familiare?

psvita

Possiamo affermare, in tutta sicurezza, che PSVita non ha riscosso il successo sperato da Sony, almeno in occidente, nonostante si trattasse di un pezzo di hardware niente male. Purtroppo la concorrenza di Nintendo 3DS è stata forte e poco alla volta, Sony scelse di abbandonare il supporto in silenzio, smettendo di pubblicarci sopra titoli first party e concentrando le proprie risorse sulla ben più rigogliosa PS4.

Ad ogni modo, i ragazzi di SegmentNext, hanno scoperto un interessante brevetto collegato a PSVita. Le immagini che vi riportiamo qua sotto, illustrano una versione completamente diversa del portatile Sony e, osiamo dirlo, ricordano decisamente una console di prossima uscita.

Inutile dirlo, assomiglia decisamente ad un rudimentale Nintendo Switch. Naturalmente, l’esistenza di questo brevetto e queste immagini, non stanno a significare che una PSVita 2 sia in produzione. Semplicemente Sony, essendo una compagnia piuttosto grossa, ha un reparto di ricerca e sviluppo molto produttivo e registra numerosi brevetti costantemente. Questo, tuttavia, non vuol dire che ogni idea registrata, venga in seguito sviluppata e prodotta: molte di esse restano confinate sul piano di lavoro e non diventano mai concrete.

Certo, se Sony avesse intenzione di rientrare nel campo del gaming portatile, la sua nuova console dovrà fare i conti con Switch.

Cosa ne pensate di questa storia? Secondo voi, anche senza tener conto delle immagini qua sopra, Sony avrà di nuovo voglia di buttarsi nel mercato delle console portatili e sfidare Nintendo?

Fonte

Comments

Headlines

Brevetto

PSVita

Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookie ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookie.
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com