Prendete l’agenda: a Roma arriva il Let’s Play, il primo festival italiano del videogioco

By Alessandro Arndt Mucchi, giovedì, 16 febbraio 2017 18:19 GMT

Annunciato l’arrivo di un nuovo importante appuntamento per tutti gli appassionati di videogiochi: il festival Let’s Play.

Dal 15 al 19 marzo 2017, a Roma, si terrà il festival Let’s Play, un evento organizzato in collaborazione con AESVI (l’associazione che raccoglie i maggiori editori e sviluppatori di videogiochi italiani) che promette di intrattenere e interessare.

lets play header

Saranno cinque giorni dedicati al nostro passatempo preferito in ogni suo aspetto: tornei, novità, workshop e incontri speciali animeranno i 30.000 metri quadri della location. Non solo, perché il 16 marzo, all’interno del Let’s Play, ci sarà l’annuale serata del Drago d’Oro.

Tutte le info sul sito ufficiale di Let’s Play.

Secondo gli organizzatori, i videogiochi sono: “Un passatempo per tutti. Un’opportunità di lavoro. Uno strumento per imparare. Un mezzo per veicolare cultura e conoscenza del mondo. ” e come dargli torto.

Ecco un assaggio di quello che potremo trovare:

Per 5 giorni Roma diventerà la “casa” del videogioco, ospitando importanti anteprime come Tekken 7 e Little Nightmares di Bandai Namco Entertainment o Horizon Zero Dawn e Gran Turismo Sport di Sony Interactive Entertainment, che porterà anche PlayStation VR.

E ancora, sarà possibile cimentarsi con la nuova console Nintendo Switch, che sarà lanciata il 3 marzo, giocando con titoli molto attesi come Legend of Zelda: Breath of the Wild e Mario Kart 8 Deluxe. Sarà presente anche Nintendo 3DS con Super Mario Sports Superstars in uscita il 10 marzo.

Durante Let’s Play saranno oltre 30 i titoli giocabili: For Honor e Ghost Recon: Wildlands di Ubisoft, Nier Automata, Sniper Elite 4 e Berserk and the Band of the Hawk distribuiti da Koch Media e LEGO: Worlds di Warner Bros, sono solo alcuni dei giochi più attesi. Microsoft sarà presente con ben 4 titoli di grande successo: Gears of War 4, Recore, Forza Horizon 3 e Halo Wars 2.

Quattro i titoli per Activision: Call of Duty: Infinite Warfare, Destiny: i signori del ferro, Skylander Imaginators e Overwatch della Blizzard. EA farà giocare a Titanfall 2, FIFA 17 e Battlefield 1. 2K è presente con i propri titoli sportivi, NBA 2K17, WWE 2K17 e con Mafia III, l’ultimo capitolo della famosa ed acclamata serie.

Infine, tra i protagonisti più attesi di questo Festival, le italianissime Milestone e 505 Games, che saranno presenti con le loro simulazioni di guida sportiva: Ride 2 e Valentino Rossi the game per la prima, Assetto Corsa e Rocket League per la seconda.

Non mancheranno due punti vendita Euronics con le inevitabili offertone.

Comments

Headlines

Let's Play

Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookie ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookie.
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com