Non ci saranno microtransazioni in Horizon: Zero Dawn

By Federico Faraon, lunedì, 23 gennaio 2017 10:33 GMT

Guerrilla Games conferma un fatto confortante: in Horizon Zero Dawn non saranno presenti le microtransazioni.

microtransazioni

La famigerate microtransazioni sono uno dei fenomeni videoludici meno apprezzati da una fetta dell’utenza: presenti ormai in qualsivoglia tipo di gioco, la rapidità della loro diffusione è impressionante. Per quanto alcune volte queste rappresentino un’aggiunta giustificata in giochi come Hearthstone, lasciano il tempo che trovano quando titoli del calibro di Deus Ex: Mankind Divided ti propongono i classici “punti esperienza” a pagamento.

Sul profilo Twitter di Guerrilla Games, un utente ha domandato alla società se anche Horizon: Zero Dawn conterrà qualche genere di microtransazione. La risposta degli sviluppatori è stata semplice ma categorica: non ci saranno microtransazioni.

Riteniamo giusta questa decisione da parte della software-house, essendo il titolo in questione fortemente incentrato sulla narrazione. Le microtransazioni non avrebbero trovato spazio in un gioco del genere e Guerrilla ha deciso di farne a meno: una mossa per attirare ancor di più quella fetta di videogiocatori precedentemente citata o semplice onestà intellettuale?

Anche Horizon: Zero Dawn è stato uno dei titoli mostrati durante il Taipei Game Show 2017: avete già dato uno sguardo agli ultimi filmati di gioco?

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com