Microsoft cerca di conquistare il giappone con un bundle Xbox One e Minecraft

By Marcello Ruina, mercoledì, 11 gennaio 2017 16:32 GMT

La società americana non si arrende e prova a spingere le vendite nel Sol Levante.

XboxOneMinecraft-1 (1)

L’Xbox One non è mai stata la console preferita dei videogiocatori giapponesi, come dimostrano i dati di vendita nel territorio e il passato trascorso con Xbox 360. Ma Microsoft comunque non vuole arrendersi e ha deciso di provarci ancora, questa volta sfruttando la popolarità di Minecraft, il celebre titolo cubettoso, offrendolo in bundle con Xbox One S 500GB al prezzo di 29,980 yen, lo stesso prezzo di una PS4 non in bundle.

Minecraft è attualmente un titolo molto apprezzato in Giappone, essendo riuscito a piazzare oltre un milione di copie su PSVita e oltre 250mila su Wii U. Indubbiamente la casa di Redmond, che ha acquistato Minecraft da Mojang per una cifra considerevole, ben 2 miliardi e passa di dollari, non poteva non far leva su un prodotto che piace a così tante persone, in un territorio dove ha sempre faticato a trovare un mercato.

Chissà se le vendite di Xbox miglioreranno per davvero, di certo la recente cancellazione di Scalebound, una delle rare esclusive Microsoft sviluppate da un team nipponico, non ne faciliterà il compito.

Fonte

Comments

Headlines

Microsoft

Minecraft

Mojang

Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookie ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookie.
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com