I negozianti si preparano per Nintendo Switch ma nel frattempo si vocifera di un porting per Splatoon

By Federico Faraon, martedì, 10 gennaio 2017 10:43 GMT

Manca pochissimo, solo un paio di giorni e finalmente assisteremo alla presentazione ufficiale di Nintendo Switch. I negozianti intanto si preparano per il lancio della console, mentre orde di videogiocatori raccimolano i sudati risparmi.

L’hype si sa è una brutta bestia, specialmente se si tratta di un prodotto Nintendo. La casa di Kyoto, da sempre sinonimo di innovazione e inventiva, mostra passo dopo passo, generazione dopo generazione tutta la propria sapienza, strabiliando il pubblico videogiocante con software e dispositivi proiettati verso il futuro.

Il miracolo accadde con Wii, ricapitò con il DS ma fallì tragicamente con WiiU: saprà Nintendo rialzarsi dopo l’ultima batosta? I segnali ci sono e sono positivi: Nintendo Switch si preannuncia essere una console davvero interessante e innovativa. L’analista di mercato, Michael Pachter ha già ampiamente espresso il proprio punto di vista, preannunciando il successo di Switch qualora questa venisse proposta ad un prezzo davvero competitivo e accessibile, intorno ai 250$.

Ecco quindi che i negozianti iniziano ad allestire i propri locali con poster e immagini promozionali, le quali non aiutano l’alleviarsi del bruciore di stomaco causato dall’attesa. Ci si mette anche Nintendo, la quale come se non bastasse anticipa il prossimo step nell’evoluzione del gaming casalingo con un’immagine piuttosto eloquente.

Nel frattempo qualche commesso furbetto di una catena internazionale molto famosa (non facciamo nomi…ma ci siamo capiti), ha deciso di postare su internet una foto del catalogo giochi di Nintendo Switch, rivelando alcuni titoli piuttosto interessanti. Al momento questa non è da considerarsi una fonte certa ed affidabile, ma i rumor e le voci di corridoio si fanno giorno dopo giorno più insistenti, facendo tanto baccano da non poter essere ignorati.

8jwngTz

Oltre ad un progetto Sonic non ancora dichiarato da parte di Nintendo, spunta fuori anche il nome di Splatoon, probabilmente porting della versione WiiU. Qualcosa qui puzza e non è il sottoscritto, ve lo garantisco: la pagina Facebook francese di Nintendo ha chiesto ai propri follower “Cosa vorreste più di tutto per giocare Splatoon su Nintendo Switch?“.

Intanto sempre la parte francese di IGN ha messo in rete un’immagine rappresentante i titoli che verranno annunciati durante la presentazione di Nintendo Switch: preparatevi perché le soprese non saranno affatto poche.

Comments

Headlines

Gamestop

Generazione

Giochi Al Lancio

Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookie ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookie.
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com