Razer vuole modificare l’illuminazione delle vostre stanze con Project Ariana

By Luca Forte, lunedì, 9 gennaio 2017 15:47 GMT

Razer al CES 2017 annuncia che Razer Chroma, la sua tecnologia di illuminazione di componenti hardware, sarà disponibile anche per le terze parti.

Inoltre il produttore hardware ha presentato “Project Ariana,” il primo sistema di video proiezione al mondo studiato per un’esperienza di gioco totale.

In collaborazione con Philips Lightning, Razer sta studiando il modo di creare esperienze più coinvolgenti grazie all’illuminazione di una stanza intera.

Un’anteprima su quello che sarà il futuro di Razer Chroma viene fornita da Project Ariana, che porta il concetto dell’illuminazione RGB nella “room projection” dando vita a una nuova dimensione di gaming immersivo con Razer Chroma, che comunica in tempo reale con i giochi per creare effetti luminosi e video.

Questo mette a disposizione dei gamer soluzioni che spaziano dalle periferiche all’illuminazione smart e alla video proiezione, tutto perfettamente orchestrato per fornire un’esperienza di gioco molto coinvolgente.

Project Ariana è un video proiettore ad alta definizione che utilizza lenti fish-eye ultra-wide e funzionalità di elaborazione avanzate per estendere la gaming experience all’intera stanza. Il sistema adatta la proiezione degli elementi di gioco alle dimensioni e alle caratteristiche dell’ambiente fisico.

Una coppia di telecamere 3D unite al software di calibrazione proprietario, consentono di rilevare automaticamente elementi ambientali quali arredamento e illuminazione della stanza, per offrire la visualizzazione perfetta per ogni ambiente.

Microsoft aveva presentato anni fa una tecnologia simile chiamata Illumiroom, poi sparita nel limbo, che Razer abbia trovato il modo per applicare questa tecnologia?

Comments

Headlines

IllumiRoom

Project Ariana

Razer Chroma

Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookie ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookie.
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com