Il padre di Skyrim e Fallout 4, Todd Howard sarà premiato ai DICE 2017

By Federico Faraon, giovedì, 15 dicembre 2016 10:37 GMT

Bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare. Todd Howard rappresenta sicuramente una delle menti più brillanti del panorama videoludico moderno, per questo motivo, verrà premiato ai DICE 2017 con la più alta onorificenza.

todd_howard1

Todd Howard, direttore esecutivo e game director presso Bethesda Game Studios, verrà introdotto nella Hall of Fame della Academy of Interactive Arts & Sciences. Per un uomo che ha lavorato sodo durante gli ultimi vent’anni nell’ambito videoludico, questa rappresenta la più alta delle onorificenze.

Induzioni precedenti sono, ad esempio, Hideo Kojima (Metal Gear Solid), Leslie Benzies, Dan House e Sam Houser (Grand Theft Auto), Tim Sweeney (Unreal Engine). Greg Zeschuk e Ray Muzyka (BioWare). Tutte icone dell’industria che tanto amiamo, mica i dei vecchietti del club della briscola.

Dopo essersi unito a Bethesda Game Studios nel lontano 1994, Howard ha contribuito significativamente allo sviluppo di saghe storiche come Fallout e The Elder Scrolls. L’Academy riconosce questa onorificenza a persone che hanno dimostrato di “possedere il più alto livello di creatività ed innovazione, influenzando in larga scala l’industria videoludica”.

Mike Fischer dell’AIAS dichiara: “Molti di noi, membri di questa industria abbiamo trascorso ore a vagare nei vasti e splendidi open world creati da Howard. Ci ha fatto riconsiderare totalmente la relazione tra gioco e giocatore, ha esteso le possibilità narrative del medium“.

L’impatto di Todd sul suo studio e su tutti noi è stato importante. Credo che si possa considerare tra i migliori game designer di tutti i tempi“, ha aggiunto Pete Hines, boss di Bethesda Game Studios.

Congratulazioni a Todd Howard quindi, per il suo premio sicuramente meritato, e a Bethesda che ci ha regalato alcune delle saghe più memorabili.

Tanti giochi sono ancora i nsviluppo presso lo studio statunitense: tra questi vi è Prey, di Arkane Studios, padri di Dishonored, il quale si è recentemente mostrato in alcune immagini.

Comments

Headlines

Aias

Dice Awards 2017

Dishonored

Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookie ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookie.
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com