Pokémon Sole e Luna: come catturare Pichu, farlo evolvere in Pikachu e Raichu e usare le Mosse Z

By Alessandro Arndt Mucchi, giovedì, 24 novembre 2016 09:27 GMT

Il Pokémon più iconico di tutti torna in Sole e Luna: ecco come catturare Pichu per evolverlo in Pikachu e Raichu. Già che ci siete usate pure le Mosse Z!

pokemon_sun_moon_pikachu_z_move

Nonostante la sovraesposizione mediatica che lo vede protagonista, Pikachu non accenna a schiodarsi da quel posticino tutto speciale conquistato nel cuore dei giocatori. Forse il merito è dei disegnatori del cartone animato che hanno deciso di affidarlo ad Ash, ma anche senza questa spintarella siamo certi che il nostro topastro in giallo avrebbe saputo dire la sua.

In Pokémon Sole e Luna, Pikachu e il resto del suo albero genealogico non sono facili da trovare. Hau, il vostro rivale, avrà un Pikachu e più avanti un Raichu Alola, così come qualche allenatore qua e là, ma non è comune incontrarli.

Noi ne abbiamo beccato uno solo dopo parecchie ore di gioco, e per evitarvi l’attesa abbiamo deciso di preparare questa guida a Pichu, Pikachu e Raichu in Pokémon Sole e Luna.

Come catturare Pichu o Pikachu in Pokemon Sole e Luna

  • La via più facile per ottenere un Pikachu passa attraverso Pichu. Tipicamente i due topolini spawnano negli stessi posti, ma Pikachu è molto, molto più raro e quindi vi conviene accontentarvi del piccoletto dei due e farlo evolvere dopo.
  • Pikachu e Pichu si trovano nella primissima area del gioco, il Percorso 1 sull’Isola Melemele.
  • Pikachu e Pichu si trovano anche nell’erba alta all’interno dei giardini di Hou’oli sempre sull’Isola Melemele. Ci è sembrato fossero un pelo più comuni in questa zona, concentrate qui le ricerche.

Come evolvere Pichu in Pikachu e Pikachu in Raichu Alola

  • Ottimo, avete il vostro Pichu. Ora per ottenere un Pikachu il prima possibile dovrete seguire qualche accorgimento visto che non basta farlo salire di livello per farlo evolvere.
  • Pichu evolve in Pikachu solo quando è felice. Ci sono un po’ di strategie:
    • Prima di tutto trovate una Calmanella. È un oggetto che potete dare ai Pokémon per aumentare notevolmente la loro felicità, si trova sul Percorso 3.
    • Andate a spasso con Pichu nel vostro party, sì, serve anche questo.
    • Combattete con Pichu, ma non fatelo andare KO. Usate oggetti su Pichu.
    • Coccolatelo!
  • Quando Pichu ha raggiunto un livello sufficiente di felicità, al prossimo passaggio di livello diventerà un bel Pikachu.
  • Evolvere Pikachu in Raichu per fortuna è molto più semplice: utilizzate una Pietratuono e GG. Le Pietretuono si trovano nel negozio di gioielli di Olivia a Konikoni, sull’Isola Akala.
pokemon_raichu-zmove

Come ottenere la Locomovolt e la Super Pikaboom di Pikachu e il cristallo Pikacium Z

Sia Pikachu che Raichu hanno delle mosse esclusive in Sole e Luna grazie a specifici cristalli Z.

Pikachu può usare la Mossa Z Gigascarica Folgorante con un cristallo Electrium Z, ma potete fare molto di più se trovate il Pikacium Z, stiamo parlando della Super Pikaboom, che fa brutto proprio come suggerisce il nome.

Per ottenere questa Mossa Z dovrete andare a Konikoni e trovare la ragazza con tre diversi Pikachu. Se avete Pikachu nel party, gli insegnerà Locomovolt e poi vi darà il cristallo Pikacium Z. Affidatelo a Pikachu e, se avete un Cerchio Z con un cristallo compatibile, potrete fargli usare la Super Pikaboom!

Come ottenre il cristallo Aloraicium Z e usare la Mossa Z Elettrosurf Folgorante di Raichu

Anche Raichu Alola ha una mossa unica tutta per lui, un attacco che usa le sue nuove abilità psico per fargli usare la code come fosse una tavola da surf.

Per ottenere il cristallo Z necessario dovrete andare sull’Isola Poni al Villaggio del Mare. Nella seconda nave-casa sulla destra troverete due ragazze sedute su divani. Una delle due vuole vedere il vostro Raichu Alola, mostratelo e vi darà il cristallo Aloracium Z!

Contenti? Se volete sapere come far evolvere tutti i nuovi Pokémon di Pokémon Sole e Luna seguite la nostra guida approfondita.

Comments

Headlines

Pokémon Sole E Luna

Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookie ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookie.
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com