Watch Dogs 2 guida per iniziare: 8 consigli utili per hacker alle prime armi

By Alessandro Arndt Mucchi, mercoledì, 16 novembre 2016 08:49 GMT

watch-dogs-2-trucchi-consigli

Seguite queste 8 dritte per muovere al meglio i primi passi in Watch Dogs 2!


Watch Dogs 2 vuole che siate impegnati in prima persona nell’hacking del sistema, nello sbugiardare la stampa corrotta e nell’utilizzo del social engineering sui pupazzi al servizio dei potenti, e vi chiede di farlo divertendovi molto più che nel primo capitolo. I toni più leggeri di questo secondo episodio infatti rendono l’esperienza più fluida, ma non per questo sarà una passeggiata.

Per godervi al meglio Watch Dogs 2 dovrete seguire qualche regolina, quale modo migliore che dare un’occhiata i nostri primi 8 consigli per iniziare insomma?

Per leggere la guida scorrete le immagini nella galleria!

watch_dogs_2_upgrade_tree

Scegliete lo stile di gioco

Scegliete l’approccio da adottare nel gioco, ma non tiratevi indietro se la situazione cambia improvvisamente. Le guardie di Watch Dogs 2 possono passare dall’essere poco più che contorno a terribili minacce, quindi dovrete in più di un’occasione essere pronti a modificare il vostro stile. Il gioco ve ne propone tre: Aggressor (combattimento), Ghost (stealth) e Trickster (manipolatore dell’ambiente).

Non dovete per forza sentirvi legati allo stile scelto e sicuramente ci sono skill utili in tutti e tre i rami, ma va detto che specializzarsi un tantino aiuta e vi rende decisamente più efficaci in quell’area. Non sprecate i vostri punti per potenziare skill generiche, specializzatevi per prima cosa e fatelo con un occhio di riguardo alle skill che distraggono i nemici.

watch_dogs_2_rv_jumper

L’approccio furbetto è il migliore all’inizio

Usare le skill che vi permettono di hackare il mondo circostante vi permetterà di muovervi in scioltezza soprattutto nelle prime fasi di gioco quando ancora dovete capire bene come funziona.

Utilizzate il drone per spiare sui nemici e non abbiate fretta di lanciarvi nella tenzone. Ci sono un paio di missioni che per esempio possono essere completate senza neanche entrare negli edifici indicati…

Sfruttando qualche skill point arriverete a potenziare il drone per sbloccare nuove opzioni così da rimanere burattinai nell’ombra mentre fa il lavoro sporco per voi.

watch_dogs_2_camera

Le telecamere di sicurezza sono fondamentali

Non importa lo stile di gioco che avete deciso di adottare, in ogni caso cercate di affidare le operazioni di ricognizione alle telecamere di sicurezza. Sfruttate l’hacking per fare un giretto virtuale nelle vicinanze e memorizzare le routine delle guardie o gli elementi dell’ambientazione che potete usare a vostro favore per distrarle o stordirle.

Le guardie compariranno sulla vostra minimappa permettendovi di raggiungere l’obiettivo molto più facilmente, sia che abbiate in programma di farlo ad armi spiegate o no.

watch_dogs_2_cop_showdown

Occhio, non potete nascondere i corpi!

Nella grande maggioranza di giochi stealth si possono nascondere i corpi dei nemici incapacitati o uccisi, ma in Watch Dogs 2 tutti rimangono lì per terra. È una scelta di design che lascia perplessi in effetti, e in certi frangenti potrebbe anche rendere l’esperienza dei giocatori più stealth decisamente complessa: più guardie stordite e maggiore sarà il rischio di essere beccati, soprattutto nelle ambientazioni dove ci sono tanti nemici di pattuglia.

Provate a mettere KO le guardie silenziosamente per ridurre la possibilità che i commilitoni accorrano attirati dai rumori. Le guardie sono generalmente parecchio aggressive in Watch Dogs 2 e quando iniziano ad arrivare in gruppi la situazione rischia di precipitare rapidamente. Anche il cooldown che hanno prima di tornare alle loro routine è lungo, occhio!

watch_dogs_2_nethack

Hackerz rulez

Non importa il vostro stile di gioco, in ogni caso è fondamentale sapere almeno le basi dell’hacking. L’esperienza diventerà molto più godibile, fidatevi.
Cliccate R3 per entrare in modalità hacker: lo schermo diventerà bianco e nero e tutti gli oggetti sensibili saranno evidenziati così come le persone. Usate questa visuale anche per trovare gli oggetti che non si individuano bene altrimenti, insomma, fate un bello scan ogni volta che entrate in un’area nuova.

Ricordatevi di fare l’hacking delle porte prima di passare di copertura in copertura, e se vi piace l’idea spendete qualche skill point per poter creare percorsi inediti spostando carrucole, o interrompere bruscamente un inseguimento grazie al controllo di barriere e rampe.

Ah, non dimenticatevi di hackerare praticamente chiunque, vi servono i soldi!

watch_dogs_2_song_sneak

Scaricate e usate le applicazioni

Due sono le app che servono fin da subito: SongSneak e ScoutX. La prima vi permette di scaricare la musica quando passate vicino a una fonte sonora. Tirate fuori il telefono e tappate sull’app per aggiungerla alla vostra playlist. La soundtrack di Watch Dogs 2 non è niente male e vi farà comodo arricchirla coi brani che sentite in giro.

ScoutX invece serve per fare fotografie di posti e persone per guadagnare più seguaci. Più ne avrete e più missioni si sbloccheranno. È semplicissima da usare: andate nell’area designata, fate la foto e GG.

watch_dogs_2_online_multiplayer

Occhio ai ladruncoli online

Watch Dogs 2 di default lascia aperta la vostra partita ai malintenzionati. Ogni volta che non siete impegnati in una missione della storia principale siete delle potenziali vittime per altri giocatori.

Gli hacking possono avvenire in ogni parte della mappa e gli ospiti sgraditi possono rubarvi i follower. Se la cosa vi piace godetevi il rischio, altrimenti potete spegnere le funzionalità online del gioco dal menù principale.

watch_dogs_2_shotgun

Prendete un fucile a pompa gratis

Ok, avete deciso di buttarla in caciara e siete pronti ad aprirvi la strada a suon di proiettili. Purtroppo però la pistola stordente che avete all’inizio è una mezza ciofeca e anche la prima 9mm non è che sia proprio al top. Potreste avere la tentazione di comprare una stampante 3D per crearvi le armi, ma il consiglio rimane di puntare al drone. Che fare dunque?

Semplicemente andate in mezzo alla strada e attaccate briga con qualcuno. Presto arriverà la polizia, mettete KO un agente e rubategli il fucile a pompa. Ora quello che succede dopo non è importante, che scappiate o veniate uccisi avrete ottenuto nell’inventario il SG-90 Pump Action. Niente male!

Comments

Headlines

Best Of

Watch Dogs 2

Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookie ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookie.
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com