FIFA 17, Star Wars Battlefront e Battlefield 1 sono offline su Xbox One, PC e PS4 per colpa dei server di EA

By Luca Forte, lunedì, 31 ottobre 2016 16:05 GMT

Sembra che tutto sia rientrato e si possa tornare a giocare!

Notizia originale: In questi minuti stiamo avendo diversi problemi a collegarci online a diversi giochi di Electronic Arts.

battlefield-1-soldato

Credevamo fosse una cosa limitata a Battlefield 1, ma in realtà quasi tutti i giochi di EA risultano ingiocabili online in questi momenti. Diciamo quasi tutti perchè Titanfall 2 funziona benissimo in questi istanti, per via delle scarse vendite o perchè i server sono gestiti direttamente da Respawn Entertainment?

La nostra prova diretta ci dice che FIFA 17 e Battlefield 1 su Xbox One, Star Wars Battlefront su PS4 e Battlefield 1 su PC non sono disponibili online, ma solo nelle parti in singolo giocatore. Ma dando un’occhiata al solito downdetector scopriamo che tutto il mondo sta avendo i nostri stessi problemi.

Voi come siete messi? Riuscite a giocare online?

Speriamo che la situazione si normalizzi velocemente e non si tratti di un attacco DDoS come quello che paralizzò il PSN qualche giorno fa. Per fortuna c’è chi, come Valve, sta studiando dei sistemi per evitare che non solo gli hacker mandino al tappeto i server di gioco, ma che anche normali utenti utilizzino queste pratiche per avvantaggiarsi online, come per esempio è capitato in Destiny e le Prove di Osiride.

Comments

Headlines

Battlefield 1

Fifa 17

Star Wars: Battlefront

Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookie ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookie.
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com