Pokémon Go: come funziona la valutazione dei capi squadra?

lunedì, 29 agosto 2016 11:07 GMT By Alessandro Arndt Mucchi

Come sapete i nostri capi squadra ora valutano i Pokémon in Pokémon Go, ma come si traducono le loro frasi non sempre chiarissime?

Con uno degli ultimi aggiornamenti, Niantic ha inserito la prima interazione tra noi e i nostri capi squadra. Candela, Blanche e Spark ora finalmente si attivano e rivelano cosa ne pensano dei nostri mostriciattoli, ma come funziona la loro valutazione?

Grazie alla tabellina che vi proponiamo qui sotto grazie a Pokémonmillennium potete capire quanto sono forti i Pokémon valutati dai capi squadra. Occhio che le frasi di valutazione sono diverse a seconda della squadra che avete scelto a livello 5.

Come sapete, la prima frase riguarda una valutazione generica:

IV totali Percentuale Squadra Saggezza Squadra Coraggio Squadra Istinto
37 – 45 82% – 100% È una meraviglia assoluta. Che esemplare unico! È semplicemente stupefacente. Non ha rivali! Sembra potercela fare contro i migliori!
30 – 36 67% – 80% Ha attirato la mia attenzione. È molto forte. Devi esserne orgoglioso! È molto forte.
23 – 29 51% – 64% È sopra la media. Non è niente male. Non è malaccio.
0 – 22 0% – 49% Non avrà grande successo nelle lotte. Potrebbe non essere forte nella lotta, ma mi piace lo stesso! Potrebbe migliorare nelle lotte.

 

La seconda frase invece parla delle statistiche di attacco, difesa e PS. Può riferirsi alla statistica più forte o al terzetto, e in effetti non è molto chiaro come sistema.

Statistiche più alte Squadra Saggezza Squadra Coraggio Squadra Istinto
15 Delle statistiche così non si sono mai viste. Incredibile. Che statistiche sbalorditive. Non riesco a credere ai miei occhi! Le sue statistiche sono senza dubbio le migliori che abbia mai visto!
13 – 14 Devo dire che le sue statistiche sono eccellenti. Ha delle statistiche eccellenti. Forte! Che statistiche forti! Incredibile!
8 – 12 Le sue statistiche sono piuttosto buone. Delle statistiche del genere dovrebbero bastare nelle lotte. C’è certamente qualcosa di valido nelle sue statistiche.
0 – 7 Credo che le sue statistiche non siano fuori dell’ordinario. Delle statistiche del genere non gli saranno di grande aiuto nella lotta. Credo che le sue statistiche non siano il massimo, ma possono andare.

 

Ma nei fatti in cosa si traducono queste valutazioni?

Per fortuna rispondere a questa domanda è intuitivo: migliore è la frase del vostro capo squadra e migliori saranno le prestazioni del vostro Pokémon. Coccolate la creaturina che riceve più complimenti, fatela evolvere e utilizzatela negli scontri più difficili, sempre tenendo a mente i rapporti di forza tra i tipi di Pokémon chiaramente.

Per tante altre dritte poi non perdetevi Pokémon Go guida, la risorsa migliore per godersi al meglio l’applicazione Niantic.

Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookie ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookie.
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com