Pokémon Go: dove cavolo è Ditto?

By Alessandro Arndt Mucchi, martedì, 26 luglio 2016 08:51 GMT

Come catturare Ditto? Dove si trova Ditto? Perché non c’è Ditto? AAAAAARGH! Pokémon Go continua coi suoi misteri, ecco tutto quello che sappiamo. 

AGGIORNAMENTO del 23/11/16: Ci siamo! Ditto è finalmente arrivato in Pokémon Go! Non ci credete? Ecco le prove!

NOTIZIA ORIGINALE:

pokemon_go_ditto

Pokémon Go: dove cavolo è Ditto?

Gli allenatori di Pokémon Go ormai sono rassegnati all’idea di non riuscire a catturare i leggendari, almeno fino a quando Niantic non svelerà come si può mettere le mani sui mostriciattoli più rari di tutti (e la sensazione è che organizzeranno degli eventi speciali).

Anche se lasciamo da parte i soliti noti, però, c’è un altro Pokémon che nessuno al mondo è ancora riuscito a catturare: Ditto.

Se fosse un animaletto qualsiasi potremmo pure pensare a un errore di Niantic, ma l’abilità di Ditto di scimmiottare le apparenze degli altri Pokémon camuffandosi rende il tutto decisamente più succoso.

Pensiamo per esempio a Pokémon Snap (uscito nel 1999 per Nintendo 64), nel quale bisognava andare a spasso a fare le fotografie ai Pokémon. Bene, Ditto si poteva trovare soltanto se ci si avvicinava a investigare un Bulbasaur sospetto, non è che magari c’è qualcosa del genere anche in Pokémon Go?

Dopo il Comic-Con di San Diego nel quale Niantic, oltre a confermare scambi e personalizzazioni per i Pokéstop, ha detto che ci sono ancora parecchie easter egg da trovare, in molti si sono convinti che il blob rosa sia tra queste. Su Reddit sono partite le teorie più pazzerelle, e l’utente validproof le ha raccolte per la nostra comodità. Siete pronti?

Tutto quello che sappiamo su Ditto

Ecco le teorie più accreditate su Ditto:

  • Ditto potrebbe essere travestito da un altro Pokémon, e potrebbe essere identificabile solo muovendo la telecamera durante una cattura per mostrare gli errori nel suo travestimento, o magari tramite un effetto audio particolare. Una foto del Pokémon sospetto potrebbe portare Ditto ad abbandonare il costume.
  • Ditto potrebbe essere travestito da Pikachu e si potrebbe ottenere rinominando Pikachu con un qualche nome specifico preso dall’anime.
  • Ditto potrebbe essere travestito da Pokémon di tipo roccia, o magari direttamente da sasso…
  • Ditto potrebbe essere distribuito durante un evento dedicato a Mew, un po’ come succedeva nei primi giochi della serie.
  • Ditto potrebbe essere catturabile solo con le Pester Ball, che ancora non sono presenti nel gioco.

Per il momento queste sono tutte speculazioni, e vi invitiamo a sperimentare per cercare di scoprire se funzionano oppure no. Quello che sappiamo di certo è che ci sono dei metodi provati e riprovati, che per ora non sembrano avere dato risultati.

Metodi per catturare Ditto che non hanno funzionato:

  • Toccare, girare, accarezzare, ecc. i quattro Pokémon starter.
  • Inserire codici colore nei nomi dei Pokémon.
  • Chiamare un Pokémon “Ditto”.
  • Cercare di beccare le statistiche di altezza e peso di Ditto facendo evolvere un altro Pokémon.
  • Rinominare un Pokémon “Ditto” e poi farlo evolvere fino alle sue statistiche di altezza e peso.
  • Rinominare un Pokémon legato a Ditto nella storia dei giochi o dell’anime.
  • Dare nomi a Pikachu basati sulle facce buffe che fa Ditto.

Come potete vedere la speculazione è ormai fuori controllo. Sembra che Ditto sia un mistero ancora più grande dei Pokémon leggendari, e noi siamo davvero curiosi di scoprire come andrà a finire.

Voi che ne dite, avete qualche suggerimento su come catturare Ditto in Pokémon Go? Fatecelo sapere, e non perdetevi la nostra guida e soluzione completa con un sacco di dritte per godersi al meglio il gioco.

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com