Pokémon Go: dove cavolo è Ditto?

By Alessandro Arndt Mucchi, martedì, 26 luglio 2016 08:51 GMT

Come catturare Ditto? Dove si trova Ditto? Perché non c’è Ditto? AAAAAARGH! Pokémon Go continua coi suoi misteri, ecco tutto quello che sappiamo. 

AGGIORNAMENTO del 23/11/16: Ci siamo! Ditto è finalmente arrivato in Pokémon Go! Non ci credete? Ecco le prove!

NOTIZIA ORIGINALE:

pokemon_go_ditto

Pokémon Go: dove cavolo è Ditto?

Gli allenatori di Pokémon Go ormai sono rassegnati all’idea di non riuscire a catturare i leggendari, almeno fino a quando Niantic non svelerà come si può mettere le mani sui mostriciattoli più rari di tutti (e la sensazione è che organizzeranno degli eventi speciali).

Anche se lasciamo da parte i soliti noti, però, c’è un altro Pokémon che nessuno al mondo è ancora riuscito a catturare: Ditto.

Se fosse un animaletto qualsiasi potremmo pure pensare a un errore di Niantic, ma l’abilità di Ditto di scimmiottare le apparenze degli altri Pokémon camuffandosi rende il tutto decisamente più succoso.

Pensiamo per esempio a Pokémon Snap (uscito nel 1999 per Nintendo 64), nel quale bisognava andare a spasso a fare le fotografie ai Pokémon. Bene, Ditto si poteva trovare soltanto se ci si avvicinava a investigare un Bulbasaur sospetto, non è che magari c’è qualcosa del genere anche in Pokémon Go?

Dopo il Comic-Con di San Diego nel quale Niantic, oltre a confermare scambi e personalizzazioni per i Pokéstop, ha detto che ci sono ancora parecchie easter egg da trovare, in molti si sono convinti che il blob rosa sia tra queste. Su Reddit sono partite le teorie più pazzerelle, e l’utente validproof le ha raccolte per la nostra comodità. Siete pronti?

Tutto quello che sappiamo su Ditto

Ecco le teorie più accreditate su Ditto:

  • Ditto potrebbe essere travestito da un altro Pokémon, e potrebbe essere identificabile solo muovendo la telecamera durante una cattura per mostrare gli errori nel suo travestimento, o magari tramite un effetto audio particolare. Una foto del Pokémon sospetto potrebbe portare Ditto ad abbandonare il costume.
  • Ditto potrebbe essere travestito da Pikachu e si potrebbe ottenere rinominando Pikachu con un qualche nome specifico preso dall’anime.
  • Ditto potrebbe essere travestito da Pokémon di tipo roccia, o magari direttamente da sasso…
  • Ditto potrebbe essere distribuito durante un evento dedicato a Mew, un po’ come succedeva nei primi giochi della serie.
  • Ditto potrebbe essere catturabile solo con le Pester Ball, che ancora non sono presenti nel gioco.

Per il momento queste sono tutte speculazioni, e vi invitiamo a sperimentare per cercare di scoprire se funzionano oppure no. Quello che sappiamo di certo è che ci sono dei metodi provati e riprovati, che per ora non sembrano avere dato risultati.

Metodi per catturare Ditto che non hanno funzionato:

  • Toccare, girare, accarezzare, ecc. i quattro Pokémon starter.
  • Inserire codici colore nei nomi dei Pokémon.
  • Chiamare un Pokémon “Ditto”.
  • Cercare di beccare le statistiche di altezza e peso di Ditto facendo evolvere un altro Pokémon.
  • Rinominare un Pokémon “Ditto” e poi farlo evolvere fino alle sue statistiche di altezza e peso.
  • Rinominare un Pokémon legato a Ditto nella storia dei giochi o dell’anime.
  • Dare nomi a Pikachu basati sulle facce buffe che fa Ditto.

Come potete vedere la speculazione è ormai fuori controllo. Sembra che Ditto sia un mistero ancora più grande dei Pokémon leggendari, e noi siamo davvero curiosi di scoprire come andrà a finire.

Voi che ne dite, avete qualche suggerimento su come catturare Ditto in Pokémon Go? Fatecelo sapere, e non perdetevi la nostra guida e soluzione completa con un sacco di dritte per godersi al meglio il gioco.

Comments

Headlines

Pokemon Go

Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookie ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookie.
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com