Pokemon Go: pochi Pokéstop e Palestre dove abitate? Ecco perché e cosa deve cambiare

By Alessandro Arndt Mucchi, venerdì, 8 luglio 2016 09:40 GMT

Nelle grandi città è tutto un fiorire di mostriciattoli, Pokéstop e Palestre, ma basta uscire verso le campagne e la situazione di Pokémon Go si complica.

AGGIORNAMENTO: Niantic ha aperto la possibilità di proporre nuovi Pokéstop e Palestre.

ARTICOLO ORIGINALE:

Vivete in una bella cascina della campagna toscana, la vostra famiglia ha un maniero sulle colline del pavese, o magari semplicemente abitate in un piccolo borgo calabrese di 2.000 abitanti?

Sicuramente la vista è uno spettacolo, ma se siete da poco diventati allenatori di Pokémon probabilmente avete un problema.

pokemon-go-charizard-selvatico

I giocatori che vivono lontano dalle grandi città stanno riportando difficoltà nel giocare, nel senso che Pokéstop, Palestre e addirittura gli stessi Pokémon scarseggiano quando ci si sposta verso le campagne o verso i borghi più piccoli.

Sappiamo che Pokémon Go è basato in larga parte sul database di Ingress, il precedente titolo dei Niantic, un database che per molto tempo si è affidato agli utenti per arricchirsi (si potevano proporre punti d’interesse fondamentalmente, quelli che ora sono diventati Pokéstop e Palestre) e che dunque dà il meglio nelle aree più frequentate. Inoltre lo spawn dei Pokémon sembra essere gestito in base alla densità di persone: un zona con molti telefoni collegati alla rete genererà più mostriciattoli insomma.

È evidente che questi due fattori vadano a discapito di chi abita lontano da grossi centri abitati, ma per fortuna ci sono speranze.

Un problema simile infatti si era presentato con Ingress. All’inizio tutti potevano proporre dei punti di interesse, opzione che però poi è stata elminata da Niantic. Dopo qualche tempo però, visto che proprio le zone meno frequentate erano povere di attività, gli sviluppatori avevano aperto la possibilità di segnalare punti di interesse in determinate aree.

In Pokémon Go non è al momento possibile proporre un Pokéstop o una Palestra, ma siamo sicuri che Niantic abbia sotto controllo la situazione e sappia benissimo di avere un problema in alcune zone.

Non sappiamo se verrà aperta la possibilità di avanzare proposte, o se semplicemente venga aumentato lo spawn-rate dei Pokémon nelle aree rurali, ma è probabile che qualcosa sia già in movimento come del resto è successo con il problema dei consumi di batteria.

Insomma, i Pokémon dovrebbero stare nell’erba alta, o no?

Per essere sicuri di godere al meglio di quello che avete in zona, comunque, non perdetevi la nostra guida a combattimenti, palestre e squadre!

Comments

Headlines

Pokemon Go

Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookie ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookie.
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com