Pokémon Go guida avanzata – combattimenti, palestre e squadre!

By Alessandro Arndt Mucchi, venerdì, 8 luglio 2016 08:22 GMT

E così anche voi siete allenatori di Pokémon ora? Perfetto, ecco cosa dovete fare per diventare i migliori della vostra zona!

pokemon go guida alle palestre, combattimenti, squadre

Pokémon Go guida avanzata – combattimenti, palestre e squadre!

Ci siamo, avete iniziato ad ambientarvi in Pokémon Go ma già avete la fregola di passare al livello successivo. Dopo avere letto la nostra guida per iniziare è il momento di passare a qualche consiglio avanzato, delle semplici dritte che vi permetteranno di dominare la zona dove vi muovete e avere quella marcia in più sugli altri allenatori.

Pokémon Go è infatti un gioco molto competitivo al contrario di quello che potrebbe sembrare, le squadre in cui si dividono i giocatori sono in costante scontro e vedrete voi stessi che quella palestra che vi sembra così sicura è in realtà difficilissima da mantenere. Ma abbiamo detto palestra? Continuate a leggere per tutti i consigli avanzati su Pokémon Go.

Volete invece qualche consiglio di caccia? Ecco la guida su come si trovano, catturano e potenziano i pokémon!

Come scelgo la squadra?

In Pokémon Go ci sono tre fazioni, e la scelta della vostra preferita vi verrà proposta al primo approccio con una palestra (che potrete fare a livello 5):

  • Giallo: la fazione dell’ISTINTO, guidata dall’allenatore Spark.
  • Blu: la fazione della SAGGEZZA, guidata dall’allenatrice Blanche
  • Rosso: la fazione del CORAGGIO, guidata dall’allenatrice Candela

La vostra scelta non andrà a influenzare in alcun modo il gameplay, nel senso che troverete gli stessi identici Pokémon degli altri e avrete le stesse opzioni. L’unica cosa che cambia è il vostro rapporto con le palestre.

Come funzionano le palestre?

I punti di interesse principali sulla mappa (monumenti, edifici storici, ecc.) sono le palestre del mondo di Pokémon Go. Una volta raggiunto il livello 5 potete conquistare le palestre in nome della vostra fazione. Le palestre pronte per essere prese sono grigie, se invece le vedete di uno dei tre colori vuol dire che appartengono alla fazione corrispondente.

A seconda che sia della vostra squadra, degli avversari o libera, la palestra funziona diversamente.

Cosa succede se la palestra è grigia?

Molto semplicemente una palestra grigia è pronta per essere conquistata da chiunque sia a livello 5. Avvicinatevi, selezionatela e decidete quale Pokémon lasciare di guardia. Non preoccupatevi, non perderete il mostriciattolo, ma vi verrà restituito nel caso la palestra venga conquistata da una delle due squadre avversarie.

E se la palestra è della mia fazione?

Se la palestra è già del vostro stesso colore potete allenare i vostri Pokémon simulando un attacco. Non preoccupatevi, non perderanno vita, ma neanche voi otterrete molti punti esperienza. Allenandovi aumenterete invece il livello di prestigio della palestra (rendendola più difficile da conquistare per gli avversari), e potrete anche decidere di lasciare un vostro Pokémon a rinforzare le difese.

Ogni giocatore può lasciare un singolo Pokémon per palestra, diventa evidente allora l’effetto positivo di avere degli amici con cui giocare per creare squadre di difesa al top.

Come si attaccano le palestre avversarie?

Per attaccare una palestra tenuta da una delle due squadre avversarie basta avvicinarsi e selezionarla, vedrete così il nome dell’allenatore che l’ha conquistata, il suo livello, e soprattutto il livello del suo Pokémon.

Ora è il momento di formare la squadra d’attacco: dovrete scegliere sei Pokémon e chiaramente cercate di utilizzare quelli dei tipi più efficaci contro il vostro avversario. Una volta in combattimento dovrete tappare sopra al Pokémon in difesa e fare degli swipe laterali al momento giusto per cercare di schivare i suoi attacchi speciali. In realtà, e questo è un consiglio basato sull’esperienza, si vince molto più facilmente tappando furiosamente che non cercando di evitare con abilità i colpi avversari.

Quando vedete che i piccoli rettangolini blu si riempiono vuol dire che potete fare un attacco speciale tenendo premuto sullo schermo. Per sapere quale attacco speciale avete a disposizione vi basta guardare la scheda di ogni singolo Pokémon.

Come già sapete non è al momento possibile combattere contro altri giocatori (o scambiarsi i Pokémon).

Cosa si ottiene conquistando una palestra avversaria?

La prima cosa, e già lo sapete, è la gloria agli occhi dei posteri. Superato il primo momento di libidine si passa a guardare il loot, che può essere piuttosto vario. Troverete Poké Ball, Elisir per ravvivare i Pokémon esausti e pozioni per curarli. Oltre chiaramente a dei punti esperienza.

Questa era la nostra guida avanzata dedicata a combattimenti, palestre e squadre di Pokémon Go. Se avete voglia di dare un’occhiata a qualche consiglio più in generale non perdetevi i nostri trucchi per cominciare, e chiaramente rimanete con noi perché continueremo a seguire il titolo Niantic!

Comments

Headlines

Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookie ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookie.
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com