Ecco l’introvabile videogioco di Bud Spencer: angeli, fagioli e cazzotti

By VG247.it, martedì, 28 giugno 2016 10:17 GMT

Tra un film e l’altro, ricordiamo Bud Spencer con questo videogioco rarissimo.

Ieri si è spento Carlo Pedersoli, in arte Bud Spencer, dopo una vita passata a divertirci con i suoi film da gigante buono. Oggi è il momento di dedicarsi all’immancabile maratona di pellicole, ma tra una canzone degli Oliver Onions e l’altra trovate il tempo per guardare questa piccola perla!

bud-spencer-videogioco-we-are-angels

We Are Angels: Ein Engel Schlägt Zu! è un misterioso videogioco dedicato proprio a Bud Spencer, uscito per Windows 3.1 e Windows 95 nel lontano 1997 e ispirato alla miniserie televisiva “Noi siamo angeli” andata in onda nello stesso anno su Rai 1.

Avrete notato però che il titolo è in tedesco, questo perché si tratta della versione creata per il mercato teutonico (dove la serie è stata tradotta). Noi non ci siamo riusciti a trovare una versione del gioco, chiamato semplicemente Noi siamo angeli.

Si tratta di un platform bidimensionale nel quale Bud Spencer si fa strada (ovviamente) a suon di cazzotti, un po’ come ha fatto poi Schiaffi e Fagioli, il beat ‘em up creato da un team indipendente nostrano.

Il titolo è stato sviluppato dall’italiana Simulmondo e pubblicato dalla tedesca ARI Games, e chiaramente al momento è quasi introvabile anche se ogni tanto spunta una copia usata su Amazon (e cercando bene ci sono anche delle ISO, ma non possiamo garantirne la sicurezza).

Una piccola curiosità che speriamo possa alleggerire almeno un po’ la tristezza per la notizia di ieri.

Ecco il retro di copertina:

we-are-angels-cover

Da Facebook, invece, proviene questo screen del gioco:

Bud Spencer: angeli, fagioli e cazzotti

Conoscevate questa misteriosa produzione? Avete magari qualche notizia che ci è sfuggita? Fatecelo sapere, perché oggi è il giorno giusto per ricordare Bud Spencer in tutti i modi possibili!

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com