Le vendite di The Witcher 3 spingono i profitti di CD Projekt alle stelle

By Andrea Gazzo, giovedì, 12 novembre 2015 13:56 GMT

I risultati finanziari da record del 3° trimestre del 2015 di CD Projekt sono stati guidati principalmente dalle ottime vendite di The Witcher 3: Wild Hunt. 

L’utile netto del Gruppo CD Projekt ha fatto registrare numeri davvero eccezionali, secondi solo al quarto trimestre dello scorso anno, ovvero quando è stato rilasciato il gioco. Le entrate totali del segmento di sviluppo videogame sono stati pari a 93,7 milioni di PLN (22,1 milioni di euro), di cui un utile netto di 42,6 milioni di PLN (poco più di 10 milioni di euro) solo nel periodo compreso tra luglio e settembre del 2015.

Nel corso del terzo trimestre del 2015, la nostra redditività netta nel segmento di sviluppo dei videogiochi ha raggiunto un ottimo livello del 45% sul fatturato. Questi risultati stellari non sarebbero potuti esser raggiunti se The Witcher 3 non fosse stato un prodotto eccellente. Ad oggi, il gioco ha raccolto oltre 250 premi, tra cui un numero record di 7 Golden Joystick, uno dei premi più stimati del settore, ed è diventato uno dei giochi più popolari e più votati rilasciati negli ultimi anni,” riporta Piotr Nielubowicz, Vice Presidente del Consiglio di CD Projekt.

Dopo il periodo di grandi vendite nel trimestre estivo, non vediamo l’ora di vedere le calde vendite natalizie che devono ancora iniziare“, aggiunge Nielubowicz.

Risultati per nulla inaspettati dato l’enorme successo del gioco, voi che ne pensate?

Chissà che dati registreranno con Cyberpunk 2077

Fonte: cdprojekt.com

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com