Paradox acquisisce l’IP White Wolf da CCP Games

By Valentina Di Martino, giovedì, 29 ottobre 2015 15:23 GMT

Paradox Interactive ha acquisito i diritti dell’IP White Wolf da CCP.

Paradox-Logo

Paradox non solo ha acquisito i diritti dell’IP, ma tutti gli assets da WoD e Vampire the Masquerade. L’azienda ha anche acquistato White Wolf nel suo complesso, ma WW sarà una filiale a sé di Paradox.

“Il gatto è fuori dal sacco: Paradox Interactive ha comprato White Wolf e tutte le proprietà di CCP. Molto molto molto emozionante,” ha scritto Shams Jorjani su Twitter.

“Siamo sempre stati grandi fan dell’IP White Wolf,  soprattutto di World of Darkness/Vampire. Faremo del nostro meglio per rinnovarli. White Wolf sarà gestito in modo indipendente e daremo a WWS tutto l’amore che meritano. Se sarà il caso, Paradox pubblicherà alcune cose di White Wolf. Ma la nostra attività rimarrà la stessa – pubblicheremo ancora giochi di ruolo, strategia e gestionali.”

Tutti i marchi White Wolf sono stati acquisiti e lo scopo d’oro in poi sarà perseguire “opportunità di sviluppo” attraverso importanti categorie di giochi con il nome di White Wolf.

“Come per i giochi di Paradox, i giochi White Wolf hanno community dedicate ed appassionate,” ha detto il presidente e CEO di Paradox Fredrik Wester. “Nonostante ci siano somiglianze nello spirito, le IP di White Wolf hanno temi molto diversi rispetto ai titoli di Paradox, e meritano il proprio marchio e la propria squadra. Abbiamo grande rispetto per l’universo di gioco dei titoli White Wolf e vediamo grandi opportunità per la loro espansione in futuro, sotto la nostra nuova conduzione.”

Il MMO World of Darkness era in fase di sviluppo presso CCP Games, prima che venisse cancellato nella primavera 2014. 

World of Darkness è stato annunciato nel novembre 2006 da CCP Games come un “simulatore contemporaneo di vampiri” e sarebbe dovuto uscire nel dicembre 2010.

Nel frattempo, Vampire the Masquerade: Bloodlines RPG è ancora un successo tra i giocatori, con vari contenuti e patch create dalla comunità modding disponibile.

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com