Dieci giochi per PS4 da chiedere a Babbo Natale

By Lorenzo Fantoni, lunedì, 15 dicembre 2014 17:49 GMT

Jump to page: 1 2 3

Oddworld: New ‘n’ Tasty!

oddworldmukodon

Giocare oggi a Oddworld è un’esperienza formativa. Il gioco è così difficile rispetto agli standard moderni che ti viene da chiederti come diavolo sei riuscito a non impazzire quando eri più piccolo. Con i suoi puzzle fuori di testa, una meccanica di gioco copiata ma mai eguagliata e un’atmosfera unica, a metà tra la dolcezza e il cinismo, Oddworld: New ‘n’ Tasty! è un manuale su come andrebbero affrontati i remake dei grandi titoli di una volta. Se all’epoca non avevate una Xbox non potete farvelo mancare ora!

Towerfall Ascension

TOWERFALL 

Uno di quei giochi da tirare assolutamente fuori quando avete degli amici a casa e non volete fare il solito doppio a PES o FIFA. Towerfall Ascension vi mette un arco in mano e poi, indicando i vostri amici, vi dice “vai e uccidi”, ovviamente stemperando il tutto con una grafica dallo stile retrogaming. Power up, regole personalizzabili e tesori da raccogliere contribuiscono a creare il giusto casino per un titolo che avrebbe anche una modalità single player, che però scompare di fronte alla potenza del multi.

Rogue Legacy

rogue-legacy

La parola “Rogue” vi dovrebbe già far capire che ci troviamo di fronte a un gioco in cui è la parola “random” a farla da padrona. Scopo del gioco è battere quattro boss in quattro dungeon casuali, per poi scontrarsi col boss finale. Fin qui tutto bene, tuttavia, quando si muore il gioco non finisce, un vostro erede raccoglierà la sfida, portando con se tutte le caratteristiche e alcuni effetti casuali. Tuttavia “effetti” è solo un eufemismo per tare genetiche come il daltonismo (che renderà il gioco in bianco e nero), il nanismo (che ovviamente vi farà controllare un personaggio più piccolo) o altri disturbi sempre più assurdi. Un titolo semplice ma potenzialmente infinito che potrebbe risucchiare le vostre esistenze in attesa di titoloni più blasonati.

Grand Theft Auto V

 gta_5_ps4_xo-47

Ok, posate torce e forconi e non linciateci, lo sappiamo che non è un gioco esclusivo, e vi assicuriamo che Sony non ci ha dato un euro. Tuttavia, non possiamo non applaudire una cosa che si può ottenere esclusivamente su Playstation 4, anzi due. La prima è che quando la polizia ci sta inseguendo il pad lampeggia di rosso e blu, aumentando in un certo modo la sensazione di essere inseguiti realmente da una volante. La seconda è che tutte le chiamate che riceviamo vengono ricevute direttamente sul controller, come se fosse un vero cellulare, per un’esperienza di gioco ancora più immersiva. Ci piacerebbe molto che alti giochi avessero idee simili.

Che ne pensate? Quali sono i vostri 10 giochi del 2014?

Lorenzo Fantoni scrive di videogiochi su VG24/7.it ma collabora anche con Eurogamer Italia, Wired, GQ, Playstation Official Magazine. Inoltre, si dà un tono anche su Twitter e Facebook

Jump to page: 1 2 3

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com