I migliori 10 giochi gratuiti per PC che dovete assolutamente provare

By Lorenzo Fantoni, sabato, 22 novembre 2014 14:35 GMT

Jump to page: 1 2 3

Stanchi di pagare per giocare? Volete qualcosa che solletichi il vostro palato di giocatore, ma che non attenti al vostro portafoglio? Abbiamo quello che fa per voi.

Ecco una lista con dieci giochi gratuiti che secondo noi dovreste veramente considerare. Ce n’è per tutti: MOBA, FPS, strategici, seri, meno seri, tutto ciò che volete. Ore e ore di gameplay totalmente gratuito che aspettano solo voi, sarebbe un peccato sprecarle no?

Nel caso in cui vogliate pagare, però, mi raccomando, tenete d’occhio i saldi Steam in modo da portarvi a casa il meglio, spendendo solo pochi euro!

League Of Legends

Probabilmente il gioco gratuito più famoso del mondo, su cui milioni di persone spendono comunque un bel po’ di soldi. Vero, è un gioco difficile, in cui bisogna giocare moltissime partite per imparare a far la cosa giusta affinché vostra madre non diventi il bersaglio della sua noiosissima ed esigente community. Se volete misurarvi col gioco più diffuso al mondo, probabilmente, è qua che dovete andare. Negli ultimi giorni, oltretutto, si sta espandendo con nuovi personaggi e nuove mappeQui potete scaricarlo.

DotA2

È migliore di LOL? È peggiore di LOL? Domande senza senso, se vi piace il genere MOBA lo proverete comunque, anche perché vi offre tutti i suoi personaggi gratuitamente. Anche qua troverete meccaniche di gioco complesse e una curva di apprendimento abbastanza ripida, ma rimane comunque un punto di riferimento per il settore dei MOBA, soprattutto durante gli International, il ricchissimo torneo a premi che si tiene ogni estate e riunisce i migliori team del mondo. Recuperatelo su Steam.

Hearthstone

Se non avete mai sentito parlare di Hearthstone vi invitiamo a uscire ogni tanto dalla vostra caverna. Il gioco di carte collezionabili di Blizzard vanta 20 milioni di giocatori, centinaia di carte e un sacco di strategie diverse. Ci potete giocare sul computer, in bagno, in auto, in coda alla posta, ovunque. Le sue meccaniche di gioco sono tali che capirlo è veramente un gioco da ragazzi, il problema sarà non imprecare ad alta voce quando non vi uscirà la carta che vi serviva. Qui potrete scaricarlo da Battle.net.

Ghost Recon Phantoms

Ubisoft non è solo la cattivona che vi chiede soldi e manda in giro giochi buggati. Ghost Recon Phantoms è un gioco divertente che, pur chinando il capo di fronte a certe dinamiche dei free-to-play (tipo il dover pagare per parte dell’euipaggiamento), vi permetterà di spararvi con e contro i vostri amici senza spendere una lira. Da provare.  Recuperatelo su Steam.

Jump to page: 1 2 3

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com