Microsoft rilascia Escape from XP, un gioco gratuito per “festeggiare” la dismissione di Windows XP

By Emanuele "Pedro" Pietroiaco, lunedì, 14 aprile 2014 10:27 GMT

Come sappiamo, l’8 aprile è stato “l’ultimo giorno di vita” di Windows XP, in quanto da quella data Microsoft non supporterà più il suo vecchio sistema operativo e non saranno rilasciate nuove patch per la sicurezza.

La casa di Redmond, oltre a tranquillizzare chi ancora utilizza XP (per esempio i bancomat o i PC utilizzati in Italia nella pubblica amministrazione) che il sistema non smetterà di funzionare ma non sarà più aggiornato, ha voluto giocare con questa iniziativa ed ha creato un videogioco gratuito, Escape From XP.

Escape From XP

Se volete provare quest’esperienza gratuita basta cliccare qui, dove sarete accolti dalla temutissima schermata blu di XP.

Il gameplay ricorda giochi come Metal Slug, con la differenza che i nemici sono le icone tipiche di XP e che anche in caso di morte del personaggio verrete comunque tratti in salvo da un elicottero che permetterà di “scappare da XP”.

In questo caso Microsoft ha rivelato il suo volto più umoristico ma non sappiamo se chi utilizza ancora XP sarà così felice di passare necessariamente ad una versione aggiornata di Windows.

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com