Portal Knights è disponibile su PS4, Xbox One e PC, con la benedizione di Hideo Kojima

venerdì, 19 maggio 2017 12:23 GMT By Andrea Guerriero

Portal Knights debutta oggi su PC e console, ed anche il “papà” di Solid Snake apprezza l’ultima fatica di 505 Games.

Vi ricordate di Portal Knights? Era apparso in versione demo soltanto un mesetto fa, ed oggi il titolo di azione-GDR cooperativo sviluppato da Keen Games e pubblicato da 505 Games è finalmente disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Ci troviamo di fronte ad un accattivante mondo sandbox 3D, arricchito da un sistema di combattimento tattico e dinamico, tipico dei giochi di ruolo dalle venature action. In Portal Knights inizieremo la nostra avventura scegliendo una delle 3 classi disponibili (Guerriero, Mago o Arciere), salendo di livello col nostro personaggio e creando equipaggiamenti sempre più potenti – grazie ad un collaudato sistema di crafting – utili per sconfiggere i temibili mostri e gli immancabili boss.

Già nelle versione di prova avevamo apprezzato il sistema di combattimento frenetico in tempo reale, così come la modalità multiplayer cooperativa online fino a 4 giocatori e la modalità cooperativa a schermo condiviso a 2 giocatori. Con l’edizione completa, disponibile in versione digitale al prezzo di €19.99 e pacchettizzata (solo formati console) al prezzo di €29.99, saremo allora chiamati a vestirci da cavalieri, per poter viaggiare attraverso fantastici mondi 3D generati proceduralmente, costruire la nostra casa per mettere in mostra il bottino e i trofei ottenuti durante le missioni e riportare la pace nell’universo di Portal Knights.

Non a caso l’istrionico Hideo Kojima pare aver apprezzato particolarmente il gioco, come dimostra questa entusiastica coppia di tweet:

Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookie ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookie.
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com