La mania dei Fidget Spinner contagia anche i videogiochi: Finger Spinner è l’app gratuita più scaricata per iPhone

venerdì, 19 maggio 2017 20:36 GMT By Marcello Ruina

Più che una moda, una mania.

9-colors-handspinner-finger-fidget-spinner

Se bazzicate su Internet o comunque prestate orecchio alle mode del momento, sicuramente avrete sentito parlare dei Fidget Spinner. Nel caso ne siate all’oscuro, essi sono dei particolari strumenti, simili alle trottole, da tenere nella mano e far roteare. Grazie al sistema di cuscinetti interni, le rotazioni eseguibili dallo Spinner sono estremamente rapide e durature, per questo è considerato un utile strumento da usare come anti-stress; per alcuni, sarebbe anche in grado di aiutare i ragazzi affetti da iperattività, fornendogli qualcosa su cui concentrarsi.

La popolarità dei Fidget Spinner in America è cresciuta in maniera indescrivibile nell’ultimo periodo, tale che è considerato un boom paragonabile a quello dei Yo-Yo o del Tamagochi. Siamo certi che non mancherà molto prima che anche gli altri paesi, Italia compresa, vengano contagiati.

Tale fama non poteva che riversarsi anche sul mercato videoludico e, guarda un po’, ecco qua il primo risultato: Finger Spinner.

Finger Spinner è un’app gratuita, disponibile sull’App Store di iTunes, nel quale è presente un Fidget Spinner virtuale da poter far roteare. Continuando a farlo roteare, si guadagnano punti, utili per poter sbloccare nuove skin per lo Spinner. La cosa particolare? Finger Spinner è, al momento, l’app gratuita più scaricata da iTunes.

fidget

Naturalmente, questo non sarà un caso isolato e le app di “simulatore di Fidget Spinner” si moltiplicheranno a vista d’occhio (così come le ironiche recensioni). Di certo, questo primo risultato rappresenta un interessante indicatore da tenere in considerazione.

Se volete scaricare questo passatempo, potete prenderla direttamente dallo store di iTunes. La versione gratuita, tuttavia, ha al suo interno della pubblicità, rimovibile pagando 1.99€.

Voi che ne pensate? Avete un Fidget Spinner? Oppure trovate questa moda fin troppo bislacca e preferireste non vederla più, sia in versione reale che digitale?

Fonte

Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookie ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookie.
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com