Il successo di Phantom Dust HD determinerà il futuro del franchise, conferma un responsabile Microsoft

venerdì, 19 maggio 2017 18:51 GMT By Marcello Ruina

Una speranza per questo sfortunato franchise?

Phantom Dust remaster

In origine, Phantom Dust su Xbox One e PC, doveva arrivare sotto forma di reboot, sviluppato da zero, da uno studio apposta. Sfortunatamente, Microsoft scelse di intraprendere un’altra strada, bloccando lo sviluppo del reboot e optando per un remake HD dell’originale titolo, uscito per la prima volta su Xbox.

Tale versione remastered è uscita pochi giorni fa su Xbox One e PC (tramite il Windows 10 store) ed è interamente free-to-play, eccetto alcune microtransazioni opzionali.

Nonostante l’arrivo di una versione HD sia il classico “meglio che niente”, i fan si domandano, naturalmente, se ci sia un futuro per questo franchise, magari con un sequel, oppure con il reboot promesso anni fa. Secondo il Publishing Director, Adam Isgreen, potrebbe esserci una speranza.

Ecco quanto ha dichiarato Isgreen durante un livestream su Twitch:

In origine, stavamo lavorando ad un remake di Phantom Dust. Quindi, ecco la nostra offerta: più persone giocheranno questa versione di Phantom Dust, più persone riuscirete a far giocare…Semplicemente, giocate il multiplayer, invitate i vostri amici a giocare. Questo renderà le conversazioni riguardo un futuro per Phantom Dust molto più semplici. E questa è l’unica cosa che voglio chiedere ai fan del gioco, giocate e basta. Giocate il multiplayer! Invitate più persone possibili a provare il gioco. Questo è tutto ciò che mi serve.“.

Quando abbiamo pubblicato il gioco, le persone hanno detto “Sarà gratis? Dove sta la fregatura?” Vogliamo fare di più con Phantom Dust, ecco cosa c’è dietro! Giocatelo. Forse potremmo addirittura pensare ad inserire nuovi livelli, nuovi personaggi in questo gioco. Ci proveremo. Nessuna promessa.”.

In sintesi, volete un futuro per Phantom Dust? Giocatelo e dimostrate che c’è dell’interesse in questa IP.

Che ne pensate? Vi sembra una proposta accettabile?

Fonte

Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookie ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookie.
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com