Destiny 2 PC è sviluppato dai Vicarious Vision: niente server dedicati (guardatelo in 4K)

venerdì, 19 maggio 2017 08:16 GMT By Alessandro Arndt Mucchi

Destiny 2 su PC forse non è partito proprio col piede giustissimo, ma guardate che beltà gli screenshot in 4K.

destiny_2_pc_4k_1

Una delle grandi novità di questo secondo capitolo della serie Bungie è chiaramente l’approdo su PC, il che si traduce in una qualità grafica senza precedenti come potete vedere negli screenshot in 4K che vedete qui attorno. Detto questo, però, non tutto sta andando alla grande.

Parlando con PC Gamer, il direttore dei lavori David Shaw ha detto che il porting è in sviluppo da parte di un team esterno a Bungie: “non vogliamo far passare il messaggio che la versione PC sia il porting di quella console. Deve essere un gioco PC in tutto e per tutto.”

“Quindi ci troviamo in una situazione interessante. Non lo stiamo dando a un team esterno, ma abbiamo sviluppato questa collaborazione con Vicarious Vision: praticamente guardiamo a loro come se fossero parte del team di sviluppo.”

Certo gli intenti sono positivi ma dobbiamo rimandare il giudizio a una prova approfondita della versione PC.

Rimanendo in ambito computer abbiamo scoperto che Destiny 2 non avrà server dedicati (girerà sul client di Blizzard), fatto che potrebbe preoccupare alcuni giocatori visti i problemi di lag che affliggevano il multiplayer del primo capitolo.

Di certo, su PC troverete la possibilità di personalizzare il campo visivo allargando quello standard.

destiny_2_pc_4k_2

La versione PC di Destiny 2 avrà, poi, il frame-rate sbloccato (gira a 60fps in singleplayer) contro i 30fps su console, cosa che farà piacere a tutti gli adepti della master race là fuori.

Da ultimo una nota su come le versioni si parleranno: contrariamente a quanto trapelato da alcuni rumor per il momento non abbiamo conferme e non possiamo dire se ci sarà un account cross-platform o solo la possibilità di portare i propri personaggi da una piattaforma all’altra (oppure proprio niente di niente).

Destiny 2 uscirà a settembre per PlayStation 4 e Xbox One, mentre la versione PC non ha ancora una data ufficiale.

Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookie ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookie.
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com