I topi continuano ad abbandonare la nave: Bigben Interactive non utilizzerà più Denuvo

By Riccardo Enrico, giovedì, 20 aprile 2017 10:18 GMT

2Dark è stato uno dei primi giochi a “collaudare” la non-infallibilità del sistema anti-pirateria Denuvo; gli ultimi avvenimenti hanno portato Bigben Interactive così a decidere di non utilizzare più in maniera definitiva tale sistema.

“Sulla base dei recenti avvenimenti che hanno colpito il sistema anti-pirateria Denuvo, ma anche sulla purezza dei feedback della comunità, abbiamo deciso di rimuovere completamente quest’ultimo da 2Dark”.

denuvo

Bigben ha già rilasciato un piccolo aggiornamento che, per l’appunto, effettua l’azione che avete letto nelle dichiarazioni della stessa società.

2Dark è solo uno dei giochi che ha deciso di non utilizzare più Denuvo, dopo le continue “intrusioni”. Altri quattro titoli hanno percorso questi passi: DOOM, The Climb, Homefront: The Revolution e Inside.

A meno che Denuvo non tenti un riscatto dell’ultimo minuto, incrementando la propria percentuale di sicurezza in maniera soddisfacente, crediamo che l’escalation di giochi/società che abbandoneranno il sistema anti-pirateria crescerà non poco nei prossimi mesi.

Via DSOGaming.

 

Comments

Headlines

2Dark

Anti Pirateria

Bigbent Interactive

Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookie ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookie.
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com