Overwatch: avete visto in azione il nuovo Lucio?

By Stefano Paglia, lunedì, 20 marzo 2017 09:03 GMT

Attualmente nei server PTR di Overwatch Blizzard sta testando dei grandissimi cambiamenti per uno degli eroi più utilizzati nel gioco: Lucio.

Come aveva preannunciato qualche settimana fa Jeff Kaplan, l’obiettivo degli sviluppatori era quello di far sì che l’eroe fosse più divertente da utilizzare ma allo stesso tempo anche meno essenziale, visto che attualmente è praticametne un must have per ogni tipologia di formazione.

E infatti l’ultima patch PTR ha portato con sé un riadattamento davvero pesante delle sue abilità.

I proiettili dell’arma di Lucio ora sono più veloci (da 40 a 50 metri al secondo) e quindi potranno colpire più facilmente gli avversari, mentre il suo fuoco secondario ora tiene conto anche dell’orientamento verticale, permettendo così di orientare meglio la spinta data dal colpo e di buttare fuori dall’area più facilmente i nemici.

Le novità più importante però riguardano il raggio d’azione della abilità curative e di buff di Lucio. Ora le “Vibrazioni” infatti hanno un raggio d’azione drasticamente diminuito, da 30 metri a 10 metri, così come quello dell’Ultra “Barriera Sonora”, da 30 a 20 metri.

In compenso le cure fornite sono state aumentate del 50%, 18,75 HP al secondo e 54HP al secondo con Volume al Massimo, ed è stato aggiunto un nuovo effetto visivo che permette all’utilizzatore e ai suoi compagni di squadra di vedere l’effettiva portata delle Vibrazioni.

Inoltre, Lucio ora corre più velocemente sui muri e ottiene anche una spinta extra quando salta giù da uno di essi. In pratica, sfruttando l’ambiente circostante i giocatori più esperti potranno raggiungere i compagni o scappare dai nemici in un batter d’occhio.

Insomma ora Lucio deve stare molto più vicino ai compagni e a sua volta la squadra deve essere più compatta per sfruttare al massimo le sue abilità, cosa davvero difficile se non ci si organizza un minimo, ma in compenso l’incremento della velocità dei proiettili e della corsa sui muri sono un gran bel buff che in mani esperte possono davvero fare la differenza.

Ecco un filmato pubblicato dallo YouTuber italiano H82 Overwatch che mostra le modifiche fatte a Lucio e attualmente in testing sui server PTR di Overwatch:

Sapevate che attualmente Blizzard sta testando un nuovo sistema che ridurrà drasticamente i pareggi sulle mappe Conquista e Ibride nelle partite competitive?

Comments

Headlines

Lucio

Overwatch

Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookie ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookie.
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com