Horizon: Zero Dawn è ancora più bello di quanto non sia già, in quest’immagine realizzata in pixel art

lunedì, 20 marzo 2017 20:22 GMT By Marcello Ruina

Una vera e propria opera d’arte.

Horizon Zero Dawn™_20170228160316

È incredibile cosa si può fare con un programma di disegno digitale e tanta fantasia, ma soprattutto, tanta pazienza.

Horizon: Zero Dawn è stato pubblicato solo il primo marzo di quest’anno, ma è già riuscito a coinvolgere molti giocatori, i quali non hanno esitato a realizzare svariati tributi in suo onore. Se già vi avevamo parlato dei cosplay da urlo (ancor prima che il gioco uscisse), questa volta abbiamo un esempio più “artistico”.

Su Twitter, è apparso uno spettacolare disegno, realizzato interamente in pixel art da un fan giapponese.

Come si può notare, non è un semplice “disegno”, ma una rivisitazione del gioco in sè, come un side-scroller bidimensionale. Nonostante il cambio di genere, è stata mantenuta la stessa HUB, con l’inventario, la bussola, le barre di salute ed esperienza, eccetera. Il tutto, ovviamente, realizzato con una maniacale cura per i dettagli, ma questo ci sembra palese anche solo ad una prima occhiata.

Il disegno è stato inoltre retwittato dal Community Manager inglese di Sony, Chris Owen, segno che le voci corrono in fretta. Voi che ne pensate? Secondo voi, un minigioco realizzato con una grafica simile sarebbe ben accolto dai fan?

Ricordiamo che Horizon: Zero Dawn è disponibile dall’inizio del mese, in esclusiva su PS4.

Sempre parlando di arte e di Horizon, sapevate che gli artisti di Game of Thrones hanno partecipato ai lavori di Horizon Zero Dawn?

Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookie ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookie.
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com