Una responsabile delle animazioni di Mass Effect Andromeda è stata attaccata con inaccettabile violenza sui social…

By Giuseppe Carrabba, domenica, 19 marzo 2017 13:00 GMT

Dallo scherzo… allo scempio.

In questi giorni, sui siti della stampa specializzata e sui social, si sono moltiplicati gli sfottò alle animazioni, facciali e non, di Mass Effect Andromeda.

Anche noi di VG24/7.it abbiamo deciso di parcheggiare per un attimo la serietà e di riportare i paragoni tra le animazioni del nuovo titolo di Bioware e la serie di cartoni animati, Pingu. Con ciò non si volevano ovviamente esprimere giudizi sul lavoro complessivo svolto dal team di Bioware, e nemmeno si volevano sparare sentenze affrettate sulla qualità del gioco.

Purtroppo, esattamente come nel caso di Jim Sterling, lo scherzo è diventato scempio, e il disaccordo si è trasformato in “violenza virtuale”.

Delle “non persone”, per essere buoni, hanno iniziato a insultare con commenti misogini, sessisti e, in generale, di una gravità inaudita, una donna che credevano si fosse occupata del motion capturing e delle animazioni di Mass Effect Andromeda.

Questi sono soltanto pochissimi esempi dei commenti che queste “non persone” sono state in grado di partorire…

“Hai fatto un lavoro pessimo, ecco cosa succede quando scelgono le persone in base agli organi sessuali e non al talento”.

“Hai rimosso il tuo lavoro su Mass Effect Andromeda dalle informazioni? Hai fatto bene, dovresti vergognarti”.

“Hai rovinato Mass Effect: spero che tu venga licenziata in tronco!”.

Chi vi scrive non ha intenzione di tradurre il quarto commento…

Come spesso accade in questi casi di “caccia alle streghe”, si è poi scoperto che la povera Allie Rose-Marie Leost non ha nemmeno ricoperto una carica da responsabile delle animazioni.

La Leost, a dirla tutta, non ha neanche lavorato con il team di Mass Effect.

In ogni caso, responsabile o meno non importa: tutti coloro che sono rimasti delusi da qualche animazione di qualità inferiore, e da momenti di doppiaggio non all’altezza, possono tranquillamente evitare di comprare il gioco. Questi insulti gravissimi sono semplicemente fuori luogo, e assolutamente ingiustificabili.

Anche Aaryn Flynn e Bioware tutta sono di quest’avviso:

mmratxa5yyzieqsputk7

Fonte: Kotaku.com

Comments

Headlines

Aaryn Flynn

Animazioni

Bioware

Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookie ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookie.
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com