Un sondaggio rivela che pochissimi sviluppatori starebbero lavorando a un gioco per Nintendo Switch

domenica, 19 marzo 2017 15:29 GMT By Pablo Bernocchi

Durante la Game Developers Conference 4500 sviluppatori hanno risposto a un sondaggio e se il PC è risultato essere la piattaforma preferita, Nintendo Switch è invece in coda all’elenco.

Secondo il sondaggio infatti circa il 3% dei 4500 sviluppatori che hanno risposto alla interrogazione confermando di stare lavorando a un gioco per Nintendo Switch.

Qui sotto trovate un grafico che mostra le percentuali delle preferenze degli sviluppatori. PC e Mac fagocitano il 53% delle forze dell’industria e sono seguiti da smartphone e tablet che insieme sono il 38%.

Segue PlayStation 4. E’ presente anche Xbox One/Scorpio che è in quinta posizione e Switch che, come abbiamo detto è l’ultima piattaforma tra quelle prese in esame dagli sviluppatori, battuta anche da Linux e Apple TV.

Vi facciamo anche notare che i dispositivi per la realtà virtuale sono al quarto posto.

gdc_development_survey

Se siete già corsi a straccarvi le vesti pazientate, Reggie Fils-Aime, il presidente di Nintendo of America, ha ripetutamente rassicurato i giocatori riguardo al supporto delle terze parti.

Fonte my nintendo news.

Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookie ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookie.
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com