Da dove viene il nome CD Projekt RED? L’ha spiegato il co-fondatore della compagnia, Marcin Iwiński

By Giuseppe Carrabba, sabato, 18 marzo 2017 13:00 GMT

CD Projekt RED, un tempo sconosciuto, è oggi uno dei nomi di spicco dell’industria videoludica. Così si chiama, infatti, la compagnia polacca che ha dato vita a quello che è, senza ombra di dubbio, uno dei più grandi giochi di questa generazione di console…

The Witcher 3

Ma perchè CD Projekt RED si chiama CD Projekt RED? All’annosa questione ha risposto il co-fondatore della compagnia, Marcin Iwiński.

Dopo aver rivelato di essere interessati alle possibilità offerte dalla realtà virtuale, i CD Projekt hanno parlato delle loro origini:

Eravamo ai tempi del liceo e pensammo “ehi, perchè non iniziamo a importare giochi in Polonia”? Avevo contatti con rivenditori di giochi statunitensi, e iniziammo a venderli in un negozio di computer nei weekend. All’inizio pescavamo i giochi da dove potevamo, uno dei nostri primi contatti fu una compagnia di Anheim di nome “CDs”. Ricordo di quando restavo a telefono a ordinare i giochi del tipo “5 Indiana Jones”, “2 Day of Tentacle”. Dopo tre mesi di questo dicemmo “Ehi, le cose stanno andando bene, perchè non diamo vita a una compagnia?”

Sembra appropriato il motto inciso sull’anello di Sir Francis Drake in Uncharted, Sic Parvis Magna, che significa “da umili origini verso grandi imprese”.

Fonte: WCCFTech.com

Comments

Headlines

CD Projekt Red

Co Fondatore

Marcin Iwinski

Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookie ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookie.
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com