Zelda: Breath of the Wild – guida e soluzione completa al ritorno di Link

giovedì, 2 marzo 2017 12:05 GMT By VG247.it

Dopo tanta attesa, Link e Zelda tornano finalmente nei negozi con un’avventura gargantuesca!

the_legend_of_zelda_breath_of_the_wild_new_header

The Legend of Zelda: Breath of the Wild è un’avventura enorme e ricca di enigmi e segreti. Per questo motivo potrebbe essere normale essere bloccati in un punto e non sapere proprio più che cosa fare.

Ecco che arriviamo noi in vostro soccorso!

Avete deciso quale versione compreare: ecco dove trovate edizione normale e limited di Zelda: Breath of the Wild.

Nei prossimi giorni arricchiremo questa guida con nuove informazioni utili a sconfiggere i quattro boss principali, oltre che trovare tutti gli oggetti più potenti con i quali rendere lo scontro finale una passeggiata.

Quindi mettete questa pagina tra i vostri preferiti e segnalateci se avete bisogno di un qualche aiuto per completare una quest. Cercheremo di aggiornare velocemente i contenuti e aiutarvi il più possibile.

Collezionabili

Recuperare i ricordi – Sfida principale Immagini ricordo

La maggior parte della storia di Breath of the Wild è raccontata attraverso splendidi filmati che riportano alla mente dello smemorato protagonista alcuni momenti del suo passato. La simpatica Impa vi darà qualche suggerimento su come recuperare queste memorie, ma la sfida presenta più di una complicazione e per questo qui vi spieghiamo meglio come sbloccare tutti i filmati.

The Legend of Zelda: Breath of the Wild – recensione

Fate radiose, fontane delle fate radiose e miglioramenti delle armature

Come da tradizione le Fae radiose di Hyrule si nascondono bene. In Breath of the Wild queste strane figure avranno un ruolo persino più importante del solito, dato che saranno le uniche in grado di migliorare le armature. Quello che chiederanno in cambio, però, potrebbe non piacere a tutti, Link incluso…

Come sbloccare Wolf Link, Epona, e cosa fanno gli amiibo

Volete sapere cosa sbloccano gli amiibo? Come ottenere la velocissima Epona o il feroce Link Lupo? Questo é il posto giusto per scoprirlo!

Come recuperare la Master Sword – Sfida principale La Spada dell’eroe

Recuperare l’arma più potente del gioco non è una cosa semplice. Dovrete prima affrontare un insidioso labirinto e successivamente dimostrarvi all’altezza del compito. Come fare? Ve lo diciamo qui.

Come sbloccare i vestiti classici verdi di Link senza gli amiibo

Volete sapere come poter vestire Link con il classico completo verde, ma non volete utilizzare uno degli amiibo dedicati alla serie? Ecco come fare.

Come trovare tutti i pezzi di armatura

Breath of the Wild è ricco di pezzi di armatura differenti. Questi non cambiano solo l’aspetto di Link, ma gli consentono di ottenere alcune utilissime abilità. Per questo sarà importante raccoglierle tutte! Qui vi diciamo come.

Come trovare tutti i semi Korogu sull’Altopiano delle origini – Great Plateau

I semi di Korogu sono importantissimi, soprattutto per chi ha la necessità di avere più armi, archi e scudi con sé. Per questo trovare i semi di Korogu è importante, dato che sono l’unico modo che avrete per espandere l’inventario. Scovare questi esserini non è semplice, per questo vi proponiamo una video guida grazie alla quale potrete vedere dove trovare tutti i Korogu dell’Altopiano delle origini e come ottenere il loro premio.

the_legend_of_zelda_breath_of_the_wild_switch_master_sword

Dungeon e Colossi Sacri

Nonostante il gioco sia pieno di piccoli dungeon chiamati Sacrari, i tradizionali e complessi dungeon della serie sono collegati irrimediabilmente alle quattro bestie divine, giganteschi mostri meccanici caduti sotto il controllo di Ganon che dovrete recuperare per farvi aiutare in battaglia.

Il Colosso Sacro Vah Ruta della Zora Mipha

  • Raggiungere il Villaggio degli Zora tramite il ponte Ingogo
    Per poter abbordare Vah Ruta dovrete prima raggiungere i suoi custodi, gli Zora. Sono in pericolo e stanno cercando qualcuno che li aiuti a fermare il Guardiano. Ecco come raggiungerli.
  • Abbordare Vah Ruta
    Il principe degli Zora Sidon ha un piano, ma è piuttosto folle. Ecco come metterlo in pratica e penetrare nelle difese del Colosso Sacro.
  • Dungeon: Colosso Sacro Vah Ruta
    Dopo l’azione è tempo di spremere le meningi per risolvere gli intricati puzzle di questo dungeon.

Colosso Sacro Vah Medoh, pilotato dal Rito Revali

  • Raggiungere il Villagio dei Rito Village e abbordare Vah Medoh
    Vah Medoh vola libero nei cieli e per questo motivo non sarà semplice abbordarlo. Avrete bisogno di ali possenti e una buona mira.
  • Dungeon: Colosso sacro Vah Medoh
    I Rito vi hanno aiutato a salire sulla macchina volante, ora tocca a voi risolvere i suoi puzzle.

Colosso Sacro Vah Rudania, pilotato dal Goron Daruk

  • Il Monte Morte e la vecchia miniera a nord
    Per avere accesso al Colosso controllato dai Goron dovrete raggiungere il loro villaggio. Ma c’è un problema: è rovente. Ecco come fare ad arrivare in salute presso il Monte Morte.
  • Abbordare Vah Rudania
    Raggiungere il Colosso Sacro non è un’impresa semplice. Il cammino è fortemente pattugliato. Per fortuna i Goron vi affiancheranno un valido aiutante.
  • Dungeon: Colosso Sacro Vah Rudania
    Grazie agli amici Goron siate saliti su Vah Rudania. Adesso è tempo di riportarla sotto il vostro controllo.

Colosso Sacro Vah Naboris, pilotato dalla Gerudo Urbosa

  • Penetrare nella Cittadella Gerudo
    Le Gerudo sono abili combattenti, per questo dovrete stare molto attenti a non farvi pescare mentre entrerete nella loro cittadella. Solo le donne, infatti, sono ammesse. Come può fare, dunque, Link a mescolarsi a queste guerriere?
  • Abbordare Vah Naboris
    Avete mai sentito parlare delle foche della sabbia? Dopo questa sessione non ve le scorderete mai più

Altre cose importanti

Cosa contiene il season pass e quando arriveranno i primi DLC?

Breath of the Wild sarà il primo Zelda con i DLC. Nintendo ha svelato poco di queste espansioni, ma tutto quello che sappiamo lo abbiamo raccolto in questa sezione.

Come è stato accolto The Legend of Zelda: Breath of the Wild dalla stampa? Volete leggere la nostra recensione?

Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookie ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookie.
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com