Sorpresa, il NES Mini è stata la terza console più venduta in America

venerdì, 17 febbraio 2017 18:11 GMT By Marcello Ruina

Può non essere considerata come “console” vera e propria, però i numeri ci sono eccome.

nintendo_classic_mini_nes_pack_1-600x370

Tutti noi sappiamo i problemi che hanno circondato il NES Classic Mini. Nello specifico, di come la miniconsole sia uscita in una tiratura estremamente limitata e di come Nintendo abbia decisamente sottovalutato l’iniziale domanda da parte dei fan.

Grazie ai dati di vendita pervenuti, veniamo a sapere che, non solo la domanda di NES Mini è stata elevata, ma nel mese di gennaio è stata anche la terza console più venduta negli Stati Uniti, dietro PS4 e Xbox One.

Questo significa, inoltre, che il NES Mini ha venduto, in quel mese, molte più unità rispetto a Wii U. Naturalmente, vanno considerati molti fattori in questo paragone, sia di natura economica (il NES Mini costa 60$ in America, mentre Wii U è ancora prezzato 250$), sia tenendo conto dell’effettiva fine del ciclo vitale della console casalinga, ufficializzato da Nintendo e ormai nota a tutti.

Cosa ne pensate di questo inaspettato successo del NES Mini? Ne siete entrati in possesso anche voi?

Fonte

Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookie ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookie.
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com