I nuovi aggiornamenti per Fallout 4 e Skyrim riducono il numero di mod sulle console

venerdì, 17 febbraio 2017 14:47 GMT By Federico Faraon

Nel campo del modding videoludico, le console non hanno mai avuto vita facile rispetto al PC.

skyrim_special_edition_mod_opening_scene_overhaul

La gestione delle mod console di Skyrim e Fallout 4 da parte di Bethesda è sempre stata piuttosto confusionaria. A distanza di due anni da quell’annuncio effettuato da Bethesda durante l’E3 2015, la situazione mod su PlayStation 4 è ancora abbastanza complessa.

Partiamo da Fallout 4: l’aggiornamento che avrebbe dovuto introdurre l’utilizzo delle mod anche sulla console Sony ha subito numerosi rinvii, prima di essere poi cancellato definitivamente. In seguito la compagnia del Maryland ha confermato che sia Fallout 4 che il porting di Skyrim su PS4 avrebbero beneficiato di questa funzionalità, seppur con qualche restrizione. PlayStation 4 così come Xbox One parrebbe non allocare abbastanza spazio per ospitare ogni genere di mod esistente come avviene su PC, ma le brutte notizie non finiscono qui.

Le caratteristiche hardware delle suddette console non constituirebbero l’unico limite per il mondo del modding: gli ultimi aggiornamenti sia per Skyrim che Fallout 4 avrebbero rimpicciolito il già esiguo numero di modifiche apportabili ai giochi. Sostanzialmente gli utenti Xbox One potranno ttivare al massimo 150 mod contemporaneamente, mentre su PlayStation 4 il numero scende intorno alle 100 mod.

Nonostante la concorrenza di Microsoft sia più agguerrita che mai, Bethesda conferma la data della propria conferenza E3 senza paure.

Fonte: Destructoid

Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookie ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookie.
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com