Amazon punta forte sui videogames: aperto un altro studio a San Diego

venerdì, 17 febbraio 2017 14:30 GMT By Federico Faraon

Da qualche tempo a questa parte, Amazon ha ampliato il proprio orizzonte di interessi sensibilmente: dopo la creazione di un motore grafico proprietario e l’apertura di alcuni studi di sviluppo, ecco che la compagnia fonda una nuova sede satellite anche a San Diego, California.

amazon-gusti-musicali-citta-italiane

Il veterano del settore, John Smedley sarà il nuovo CEO per Amazon Game Studios San Diego.

L’ex-capo di Daybreak Game Company (prima Sony Online Entertainment) è stato selezionato per la guida della nuova base californiana. Smedley rientra nel gruppo degli sviluppatori che hanno lasciato il segno all’interno del mondo videoludico, più precisamente nel campo degli RPG. Sin dagli anni ’90 ha partecipato alla creazione di giochi di ruolo da tavolo come Dungeons & Dragons, esperienza fondamentale per il progetto EverQuest, classe 1999, vincitore di numerosi premi tra cui Gioco dell’Anno per Gamespot.

Mentre Smedley e il suo team sono appena agli inizi, gli altri impiegati di Amazon Game Studios sono già al lavoro su di un nuovo progetto che dovrebbe sfruttare il servizio Cloud e Twitch di Amazon.

Fonte: CMagOnline

Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookie ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookie.
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com