L’analisi di TempoStorm: come cambia il meta settimanale di Hearthstone?

giovedì, 16 febbraio 2017 13:53 GMT By Federico Faraon

Mentre tutti noi giocatori di Hearthstone attendiamo l’arrivo dei fatidici nerf da parte di Blizzard, il portale specializzato TempoStorm ha pubblicato la consueta analisi settimanale del metagame.

Ancora nulla all’orizzonte per quanto riguarda i prossimi contenuti per Hearthstone, come la tanto vociferata espansione “Lost Secrets of Un’Goro”, mentre solo due di svariati nerf sono stati confermati.

Come abbiamo già detto precedentemente, il Bucaniere Minuto e gli Artigli Spiritici saranno le prossime carte ad essere ribilanciate, sferrando un duro colpo al metagame corrente: due dei mazzi più forti del momento infatti abusano delle suddette carte.

Siamo parlando dell’Aggro Shaman e della sua variante con i golem di giada, ma in entrambi i casi la componente piratesca è presente e si fa sentire fastidiosamente. Le due versioni leggermente differenti dei mazzi sciamano occupano rispettivamente la prima e la seconda posizione del Tier 1, ovvero il gruppo dei mazzi più forti e popolari della comunità. Al terzo posto segue il Reno Mage, unico archetipo piuttosto flessibile e affidabile ad utilizzare Reno Jackson, affidando i propri punti vita al segreto “Ice Block”, grazie al quale potremo ritornare immediatamente in partita, con la vita rigenerata al massimo e con lo stupore del nostro avversario.

Leggermente più indietro troviamo il sempre odiato Pirate Warrior e il Renolock: da questi dati non possiamo non notare come il metagame si ritrovi attualmente in una posizione di stallo apparentemente irreversibile. La scelta è sempre la medesima: mazzo aggro o mazzo Reno?

Le svariate sfumature presenti nei precedenti scenari di Hearthstone, oggi non sono più presenti, essendo il podio dominato da solo due archetipi principali senza alcuna possibilità di inversione. Proprio queste sono le critiche mosse dalla maggior parte della comunità di Hearthstone, nella quale figurano anche streamer e giocatori importanti come Amaz e Kripparrian.

Nel seguente video, i ragazzi di TempoStorm vi illustreranno più nel dettaglio la situazione attuale, esprimendo opinioni quantomeno condivisibili.

Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookie ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookie.
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com