Secondo Metacritic, negli ultimi 20 anni i titoli con la media del 9 sono in netto calo

mercoledì, 11 gennaio 2017 18:16 GMT By Marcello Ruina

Sempre meno “eccellenze” in campo videoludico?

metacriticgraph

Metacritic può essere fonte di discordia per sviluppatori, critici e videogiocatori, ma alcuni dei dati che fornisce sono sempre da tenere in considerazione.

Secondo le ultime ricerche, negli ultimi 20 anni, la quantità di titoli rilasciati che hanno ottenuto una media Metacritic superiore al 90 sono in netto calo, come si può notare dal grafico qui sopra. Infatti, escludendo i remaster, sono molto pochi i titoli che sono stati giudicati complessivamente con una media superiore al 9, con il punto più basso raggiunto nel 2015.

metacriticgraph2

In quest’altro grafico, invece, si possono vedere i titoli da 90 divisi per piattaforme e, come si può notare, negli ultimi anni è stata Playstation ad ospitare la maggior quantità di titoli dal voto elevato.

Cosa ne pensate di questi grafici? Ritenete preoccupante il fatto che ci siano meno videogames da 9 o 10 o in fondo in fondo, l’impotante è che siano sopra la sufficienza?

Fonte

Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookie ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookie.
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com