Un filmato per il futuristico GRIP, successore dello storico Rollcage per PS1

By Federico Faraon, martedì, 3 gennaio 2017 10:41 GMT

Lo sviluppatore Caged Element è attualmente al lavoro su GRIP, successore spirituale di quel magnifico e folle Rollcage per PlayStation 1, sviluppato all’epoca da Psygnosis.

GRIP-ds1-670x316-constrain

Il nuovo filmato mostrato da Caged Element non vuole trattare il gameplay o il comparto tecnico, bensì la colonna sonora, composta dal musicista Full Kontakt.

Questo durerà poco più di un minuto, giusto il tempo per accoppiare ogni traccia ad un tracciato (perdonate il gioco di parole). I brani che sentirete sono i seguenti:

  • Full Kontakt – Blackout
  • Full Kontakt – Creeper
  • Full Kontakt – Power Train
  • Full Kontakt – Cyborg
  • Full Kontakt – Clock Watch

Siamo lieti che si stia prestando la giusta attenzione ad un genere di gioco ormai sempre meno conosciuto ed apprezzato. In auge negli anni ’90, concorrendo con i vari WipeOut e Fatal Inertia, Rollcage era un combat racing game nel quale avremmo avuto la possibilità di pilotare auto completamente ribaltabili grazie alle ruote giganti installate.

L’adrenalina, la velocità, la musica elettronica e gli elementi fantascientifici erano tutto ciò che rese grande questo genere videoludico: speriamo che GRIP si riveli un degno erede di questo pesante macigno di responsabilità.

Neanche WipeOut è stato dimenticato: dopo anni ritorna su Ps4 con l’Omega Collection.

Fonte: Dualshockers

Comments

Headlines

Caged Element

Full Kontakt

Grip

Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookie ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookie.
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com