Final Fantasy XV guida: le abilità migliori da sbloccare subito!

martedì, 6 dicembre 2016 09:13 GMT By Alessandro Arndt Mucchi

Quali abilità compare in Final Fantasy XV? Sbloccare le migliori può non essere intuitivo, ma ci siamo qui noi!

final_fantasy_15-11

Non importa che siate neofiti della serie o esperti travolti da un momento di inaspettata indecisione, la progressione dei personaggi di Final Fantasy XV è molto ricca e può mettere in difficoltà chiunque.

Date il benvenuto alla schermata Ascension, dove troverete gli alberi dei talenti di Final Fantasy XV e potrete spendere tutti i vostri Punti Azione per imparare nuove abilità e bonus per ognuno dei quattro personaggi principali. Ci sono skill che servono per migliorare il lavoro di squadra e altre che potenziano il singolo, ma sono un sacco e all’inizio può essere difficile capire come muoversi. Facciamolo insieme!

Come funziona l’albero delle abilità

Prima di passare alla scelta vera e propria, la prima cosa da sapere è come funziona la schermata Ascension.

Ci sono 9 pagine, ognuna rappresentate una diversa area del gameplay del gioco. Una è dedicata all’utilizzo della magia per esempio, mentre un’altra si occupa delle tecniche uniche di ogni personaggio.

Per semplificare potete vederli come veri e propri alberi dei talenti, visto che in fondo le abilità sono collegate tra loro in maniera lineare. Avete sempre una scelta tra più abilità e per comprare le ultime dovrete per forza di cose fare vostro tutto l’albero.

Le skill avanzate, chiaramente, costano più AP. Scegliete con cautela!

ff15-screen3

FFXV Ascension guida: le abilità migliori per iniziare

Ci sono un po’ di abilità che secondo noi sono utili per tutti i giocatori di Final Fantasy XV e andrebbero prese il prima possibile. Non tutte potenziano il personaggio, alcune infatti sono pensate per semplificare le dinamiche di gioco o rendere più veloce la sua progressione.

I Punti Azione sono la priorità

Parecchie abilità servono per aumentare il numero di Punti Abilità che potete ottenere completando attività che avreste fatto comunque. Prendete queste abilità durante le prime ore di gioco perché gli effetti positivi sono davvero notevoli sul fronte dei PA guadagnati.

  • Guida Abilitante (32 PA, Perlustrative): Ottieni punti azione guidando (o quando guida l’amico Ignis).
  • Cavalcata Abilitante (32 PA, Perlustrative): Ottieni punti azione cavalcando i Chocobo.
  • Campeggio Abilitante (32 PA, Perlustrative): Questa e le abilità successive ci danno punti azione campeggiando.
  • Occultismo Abilitante (24 PA, Magia): Ottieni punti azione usando magie.
  • Armiger ActionArmiger Chain Reaction (48 PA ciascuna, Armiger): Ottieni punti azione utilizzando l’Armiger.

Le 10 abilità migliori per il combattimento

Sono abilità incredibilmente utili all’inizio, che continuano a dire la loro nelle fasi avanzate di gioco.

  • Adunata (18 PA, Tecniche): Dà a Ignis la skill Adunata, che permette di portare tutto il party fuori dagli stati di pericolo con un po’ di punti vita. Usarla costa parecchio, ma è tra le abilità migliori del gioco e dovreste sempre darla a Ignis.
  • Impulso Aereo (6 PA, Combative): Aggiunge la possibilità di fare un passo a mezz’aria durante il combattimento.
  • Destrezza Efficiente (8 PA, Combattive): Questa e le abilità successive riducono il costo in energia magica delle vostre skill difensive.
  • Aggiramento Agguerrito (24 PA, Combattive): Già gli attacchi alle spalle sono molto utili, e con questa abilità diventano ancora più efficaci.
  • Incrocio Potente (8 PA, Sinergiche): Aumenta il danno degli attacchi in sinergia, che già sono molto potenti di loro.
  • Scala Vitale (10 PA, PAramediche): Aumenta i punti vita della squadra seguendone il livello. Costa pochissimo, ma rimane utile tutto il gioco.
  • Accessorio Doppio (16 Pa x4, Paramediche): Dà un secondo slot per gli accessori a ogni componente del party, può fare la diferenza anche nei primi momenti del gioco.
  • Analisi Preliminare, Segnale di Guerra e Riflesso Cruciale (6 PA x3, Sinergiche): Queste tre abilità potenziano le skill base dei vostri personaggi, sono davvero utili e praticamente delle scelte obbligate.
  • Incursione Proiettata (28 PA, Combattive): Un attacco aereo che vi proietta dal cielo su un nemico, lo userete parecchio.

Se invece siete alla ricerca di qualche dritta più in generale, abbiamo pensato per voi a 9 cosa da sapere per cominciare Final Fantasy XV. Date un’occhiata!

Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookie ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookie.
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com