Final Fantasy XV guida: come guadagnare ESP e salire di livello in fretta

By VG247.it, venerdì, 2 dicembre 2016 09:37 GMT

Volete sapere come aumentare il livello dei personaggi in Final Fantasy XV più velocemente possibile? Bravi!

final_fantasy_15_photography (2)

Final Fantasy XV ha tutto quello che ci si aspetta da un gioco di ruolo tripla A sul fronte della progressione: abilità, punti esperienza e livelli, ma adotta un approccio particolare.

Ci sono diversi modi per guadagnare punti esperienza e soprattutto un sacco di moltiplicatori da sommare alla ESP raccolta. In Final Fantasy XV troverete alcune quest speciali molto avanti nel gioco, che vi richiederanno di essere particolarmente abili. Volete sapere come ottenere più punti esperienza possibile? Siete nel posto giusto!

Come guadagnare ESP in fretta

Le missioni della storia vi danno parecchi punti esperienza in Final Fantasy XV, ma il modo più veloce per accumulare un bel gruzzolo è chiaramente legato alle quest secondarie.

Le sidequest vi danno punti esperienza principalmente in due modi: nemici da uccidere per raggiungere l’obiettivo e ricompensa finale. Fanno eccezione le quest di caccia, che concentrano i punti esperienza sull’uccisione di mob particolari e vi danno solo gil e oggetti quando le consegnate.

Per trovare le quest secondarie in Final Fantasy XV semplicemente cercate i punti di domanda gialli. Occhio che alcune icone si possono perdere in una mappa particolarmente affollata, soprattutto perché gli NPC spesso sono concentrati in avamposti e città dove succedono un sacco di cose.

Se siete a caccia di sidequest vi consigliamo di spegnere tutte le altre icone così da avere una mappa leggibile e chiara per potervi lanciare all’avventura, non prima però di esservi rifocillati per bene.

final_fantasy_15_cooking (2)

Mangiate regolarmente per avere bonus all’ESP

Questo è un consiglio davvero fondamentale: mangiare è importante. Non solo nella vita di tutti i giorni (fate una pausa dai giochi ogni tanto!) ma anche in Final Fantasy XV. Sia che ci pensi il cuoco della compagnia, Ignis, o uno dei vari ristoranti, il cibo vi darà dei bonus succosi.

Non stiamo parlando di quelli ai punti vita e all’attacco in realtà, visto che in questa guida trattiamo da vicino il tema dei punti esperienza. Ci sono infatti parecchie pietanze che aumentano notevolmente la ESP raccolta: ecco un breve elenco delle più comuni (i nomi sono in inglese, ma non dovreste avere difficoltà a capire di che si tratta).

Lista di cibi con bonus ai punti esperienza

  • Stacked Ham Sandwich: +50% EXP (and +200 HP) – Cooked by Ignis. Ingredients are Garula Sirloin, Fire Gighee Ham & Aegir Root.
  • Mother & Child Rice Bowl: +30% EXP (and +50% Drop Rate, +1000 HP) – Cooked by Ignis. Requires Chickatrice Egg, Birdbeast Egg, Saxham Rice.
  • Royal Banquet Canape: +50% EXP (and +75 to Strength/Magic) – Cooked by Ignis. Requires Arapaima Roe, Kettier Ginger and Allural Shallot.
  • Lasagne al Forno: +100 EXP (and +4000 HP) – Cooked by Ignis. Requires cooking level 9 and ingredients Jabberwock Sirloin, Cleigne Darkshell and Fine Cleigne Wheat.
  • Galdin Gratin: +10% EXP (and +50% Strength/Magic, +500 HP) – Mother of Pearl Restaurant @ Galdin Quay
  • Fat Chocobo Triple Decker: +50% EXP (and +400 HP) – Wiz Chocobo outpost after ‘A Feathery Feast’ sidequest
  • Fine Caviar Canape: +50% EXP (and +75 to Strength/Magic) – Maagho, Altissa.
  • Maagho Lasagna: +100 EXP (and +4000 HP) – Maagho, Altissa.

final_fantasy_15-4

Usate i bonus alla ESP per salire di livello più in fretta

Come abbiamo visto nel nostro articolo con le 9 cose da sapere prima di iniziare a giocare, Final Fantasy XV divide in due fasi la raccolta dei punti esperienza. Prima di tutto vanno conquistati sul campo, e fin qui tutto normale, ma poi vanno messi al sicuro dormendo o in accampamento o in una stanza d’albergo.

Ogni posto dove dormire porta con sé un bonus ai punti esperienza che può arrivare fino al 3x garantito dalla Suite al Leville di Altissa, che però costa la bellezza di 30.000 gil per notte.

Se volete spendere meno, e di sicuro lo volete, senza però rinunciare a qualche bonus, il consiglio è di puntare verso i posti che vi offrono un bonus 1,5x spendendo appena 300 gil.

Buon farming!

Comments

Headlines

Final Fantasy XV

Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookie ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookie.
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com