Pokémon Sole e Luna: come cambiare nome ai Pokémon

martedì, 22 novembre 2016 15:40 GMT By Alessandro Arndt Mucchi

Date sfogo alla fantasia e rinominate i vostri Pokémon in Sole e Luna!

pokemon_sun-moon-pscree_22

State giocando a Pokémon Sole e Luna e tutti contenti avete deciso di chiamare il vostro Rowlet “Dottor Fiocchetto” perché ha una specie di farfallino verde sotto al crapino. Poi evolve, e il farfallino non c’è più, e con lui sparisce anche il carico di sorrisetti che vi provocava ogni volta.

Che fare? Ecco come trovare il tizio che può aiutarvi a rinominare i Pokémon.

pokemon_sun_moon_pikachu_z_move

Come rinominare i Pokémon in Pokémon Sole e Luna

I giochi della serie Pokémon sono sempre arricchiti da un pizzico di mistero, anche negli elementi apparentemente più semplici. A volte, alcune attività che dovrebbero essere immediate diventano invece contorti procedimenti che mandano ai pazzi. Proprio come succede quando si vuole rinominare un Pokémon in Sole e Luna.

Quando catturate un mostriciattolo potete dargli un nome, e fin qui tutto bene. Se però dopo volete cambiarlo ecco che le cose si complicano. Basta andare nel menù e toccare il nome? Ma certo che no!

Per cambiare il nome a un Pokémon dovrete andare a cercare uno specifico NPC.

  • Andate sulla Isola Akala.
  • Raggiungete HeaHea City e lì cercate l’ufficio turistico di Alola.
  • All’interno dell’edificio troverete un tizio con una camicia azzura e alcuni disegnini, e sul lato destro. Parlateci.
  • Questo simpatico amico darà una votazione ai nomi dei vostri Pokémon e vi chiederà se volete cambiar nome.
  • Ricordatevi che non potete cambiare il nome di un Pokémon ottenuto con uno scambio per rispetto dell’allenatore d’origine.

Come vedete il procedimento è un po’ contorto, ma funziona. Quindi niente panico se avete chiamato il vostro Pokémon preferito “cicciapuzza” e ora siete pentiti!

Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookie ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookie.
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com