Dragon Ball Xenoverse 2 – quale razza scegliere?

By Alessandro Arndt Mucchi, martedì, 8 novembre 2016 08:27 GMT

Quale razza è la migliore tra Saiyan, Namecciani, Terrestri, Majin e Freezer in Dragon Ball Xenoverse 2?

Come sapete, in Dragon Ball Xenoverse 2 possiamo creare un personaggio scegliendo tra cinque razze disponibili. Forse in molti pensiamo di partire con i Saiyan (magari perché sono gli unici che possono arrivare alla trasformazione in Super Saiyan?), ma la razza di Goku non è la sola.

Nel gioco infatti sono presenti anche terrestri, Majin, alieni del pianeta Namek e creature della stessa razza di Freezer, ma quale sarà la migliore?

Una risposta definitiva non c’è, visto che l’ultima parola l’avranno i vostri gusti, ma certo noi possiamo aiutarvi nella scelta.

Dragon Ball Xenoverse 2 – quale razza scegliere?

Saiyan

xenoverse-2-saiyan

I Saiyan hanno meno vita delle altre razze, ma bilanciano la mancanza con un danno maggiore. L’attacco dei Saiyan sale ancora di più quando i loro punti vita sono scesi sotto al 25%, e inoltre tutte le loro statistiche sono potenziate se vanno al tappeto e vengono resuscitati da un compagno.

I Saiyan possono anche trasformarsi in Super Saiyan di primo e secondo livello, mica pizza e fichi insomma.

I Saiyan di sesso maschile hanno attacchi più forti e i buff che ricevono da oggetti e abilità durano di più, ma i loro attacchi speciali sono più deboli. Le femmine hanno un rateo di recupero del Ki e della Stamina più alto, ma meno vita. Se cercate un personaggio con alto potenziale offensivo scegliete la razza dei Saiyan, ma non dimenticate di prendere qualche abilità difensiva perché altrimenti rischiate di essere troppo fragili.

Namecciani

xenoverse-2-namecciano

I Namecciani hanno meno attacco, ma più vita delle altre razze. La loro Stamina poi viene recuperata in fretta e gli oggetti sono 1,5 volte più efficaci. Quando la loro vita scende sotto il 70% la recuperano lentamente.

Non esistono Namecciani di sesso femminile, quindi non ci sono differenze sotto questo profilo.

Se siete giocatori che amano stare sulla difensiva allora la razza di Junior è quello che fa per voi. L’abilità di recuperare la Stamina vuol dire che potrete usare il teletrasporto più spesso per fuggire da combo letali o da situazioni troppo spinose. Anche il fatto di avere oggetti più efficaci non è male, per esempio permette di ottenere artificialmente più attacco così da bilanciare il basso livello di partenza sotto questo profilo.

Terrestri

xenoverse-2-terrestre

Come (quasi) sempre nel mondo dei videogiochi, anche in Dragon Ball Xenoverse 2 i terrestri sono la razza equilibrata. Sono un’ottima opzione di partenza se non siete né particolarmente offensivi né difensivi. Il Ki si recupera automaticamente e quando è al massimo livello potenzia anche l’attacco. Non possono diventare Super Saiyan chiaramente, ma la trasformazione in Kaioken è invece alla loro portata.

Giocare come terrestri si addice a chi è alla ricerca di un’esperienza più rilassata, o magari è un po’ arruginito sul fronte dei giochi di lotta. La rigenerazione automatica del Ki si traduce in una curva della difficoltà più bassa rispetto alle altre razze, anche se dobbiamo dire che una volta che ci avrete preso la mano dovrete per forza fare affidamento sugli oggetti per rendere più accattivante il vostro personaggio.

Majin

xenoverse-2-majin

I Majin hanno una buona difesa, ma la velocità con cui recuperano la Stamina è più bassa delle altre razze. Quando però questa raggiunge il livello massimo, la loro difesa aumenta ancora di più rendendoli davvero resistenti. I maschi hanno più vita, ma sono più lenti, esattamente il contrario delle Majin che invece sono rapide, ma con meno vita.

Al pari dei Namecciani anche i Majin sono un ottimo punto di partenza se siete giocatori difensivi. Entrambe le razze offrono dei buff difensivi quindi può non essere semplice capire quale delle due scegliere: i Namecciani sono un po’ più facili da giocare, mentre i Majin sono più tecnici.

La razza di Freezer

xenoverse-2-freezer

La razza di Freezer si distingue dalle altre per l’alta velocità accompagnata da un basso potenziale offensivo. Per non essere troppo svantaggiati però, questi alieni diventano ancora più veloci quando i loro punti vita scendono sotto il 50%. Possono inoltre utilizzare un raggio che paralizza gli avversari.

Sono un po’ dei guerriglieri questi tizi: con loro potete piombare sul nemico, dare una raffica di mazzate e fuggire rapidi così come siete arrivati. Proprio per questo l’impressione è che sia una razza pensata per i giocatori più abili, anche perché il danno più basso rende più difficile mandare a tappeto gli avversari se non padroneggiate per bene il campo di battaglia.

Avete già deciso la razza con cui cominciare?

Per tanti altri consigli sul gioco non perdetevi la nostra guida completa a Dragon Ball Xenoverse 2!

Comments

Headlines

Dragon Ball Xenoverse 2

Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookie ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookie.
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com